Come accedere ai video podcast su Spotify

 

 

Sappiamo bene che su Spotify è possibile guardare video podcast, poiché la piattaforma è stata tra le prime ad adeguarsi alle richieste e preferenze degli ascoltatori, come avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo.

Accedere a questi contenuti non si rivela del tutto immediato, ma può diventare semplice seguendo alcune procedure. Vediamo quali.

Prima di tutto, occorre avviare l’applicazione ufficiale di Spotify, premendo poi sull’icona del profilo collocata in alto a sinistra. Dopo aver selezionato la scheda “Impostazioni e privacy”, si trova la sezione “Video podcast”.

SPOTIFY, la sezione video podcast

In questa sezione ci sono tutte le opzioni necessarie, comprese quelle “Scarica solo l’audio” e soprattutto “Ascolta solo l’audio”. Quest’ultima opzione permette di riprodurre i video podcast come solo audio, quando non è disponibile la connessione Wi-Fi. Ciò significa che quando ci si trova in mobilità potrebbe capitare di non riuscire ad avere accesso alla visione dei podcast, nonostante siano previsti di video. A questo proposito, c’è una nota: “Il video non viene trasmesso in streaming quando l’app Spotify è in background”.