podcast

RISCALDa QUESTO GENNAIO CON NUOVI PODCAST!

L’ANNO NUOVO NON SEMRBA PERDERE COLPI E CI REGALA MOLTE NUOVE IDEE PODCAST!

La rubrica sulle novità del digital audio non vi lascia mai soli, e come il tempo passa – eh si siamo già nel 2023 – anche i podcast e le idee passano e… si evolvono con tanti nuovi contenuti!

BRODO

Tornano gli amatissimi The Pills! A dieci anni dalla loro nascita, ci presentano un progetto: il loro vodcast “Brodo“. In esso sono racchiuse tutte le esperienze raccolte in questi anni. Da “Late Night With the Pills”, a “Sempre meglio che lavorare”. Il podcast risulterà un po’ come una guida intergalattica multilinguaggio per conoscere la società, per allargare, tra una risata e l’altra, i nostri orizzonti e per unire punti di vista che pensiamo inconciliabili.

silicon Valley

C’è un nuovo appuntamento settimanale per le nostre orecchie. “Silicon Valley” di Everyeye racconta tutte le novità e le curiosità dal mondo della tecnologia, ma non si limiterà solo a questo. Infatti, oltre alla narrazione, ci sarà anche l’analisi rispetto all’impatto che la tecnologia ha su società, politica e economia. Al timone Alessio Ferraiuolo e Riccardo Arioli Ruelli.

TAQ Tutti allenatori qui

A gennaio è risaputo che tutti e tutte rivogliono mettersi in forma: c’è chi si iscrive in palestra, chi inizia a correre e chi… crea un podcast! Luca Ravenna e Daniele Tinti presentano “Tutti Allenatori Qui“, il nuovo podcast sullo sport con comedians per passione, sportivi (da divano) per lavoro. Luca e Daniele analizzano la settimana sportiva in 45’, con ospiti, radiodrammi e un nuovo modo di raccontare lo sport.

Una foto, una storia

Alessandra Mauro crea un nuovo podcast “Una foto, una storia“, che partendo dall’analisi di immagini emblematiche, ricostruisce un percorso di visioni, stili, personalità della storia della fotografia. Dai fronti di guerra alla moda, dalla documentazione sociale al racconto della vita quotidiana, la fotografia da ormai due secoli accompagna i momenti cruciali della nostra esistenza.

predatori

Predatori“: rivisitazione in chiave narrativa delle esistenze dei manipolatori più affascinanti e letali nella storia della contemporaneità. In questo nuovo podcast ascolteremo ricostruzioni di diversi personaggi presentando modi “eterogenei” di predazione: finanziaria, amorosa, religiosa, sessuale,….
Se ve la sentite… sì potete provare ad ascoltarlo!

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle nello scorso articolo!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!