TRA UN PASTO E UN BRINDISI FORSE E’ IL CASO DI… ASCOLTARE UN PODCAST!

ANCHE SE CI SIAMO FERMATI PER IL NATALE, I PODCAST NON SI FERMANO PER LE VACANZE!

Per accompagnare le vostre vacanze, rilassarvi tra un pranzo e l’altro – e magari scappare da parenti troppo impiccioni – potete ascoltare qualche nuova serie podcast e immergervi totalmente nel digital audio. Infatti le idee non prendono ferie: eccone qui alcune da ascoltare. Ricordate che saranno le ultime novità podcast di quest’anno!

Blend. una miscela di storie

In un periodo storico in cui, come tutte le generazioni più giovani, i millennial si trovano a procedere a tentoni, le storie sono il loro porto sicuro: nei libri, nei film, nei programmi televisivi, ma anche e soprattutto nelle nostre vite quotidiane. Tutte queste storie sono racchiuse nel podcast “Blend”, con cui potete provare a immergerci ogni volta in una storia diversa. Seguirà origini, caratteristiche, trama, protagonisti di ogni storia scelta: impossibile non ascoltarlo prima del 2023!

metronotte

Metronotte” è un podcast suddiviso in 10 puntate. “Metronotte” è anche una discesa negli inferi della notte di Roma, in cui il protagonista, attraverso dei monologhi – ovvero gli episodi – ci racconta la sua personalissima esperienza. Una podcast che richiama la fine di un qualcosa e… un nuovo inizio!

SABBIA

Un’altra conclusione l’abbiamo vissuta proprio ora: il Mondiale in Qatar 2022 sono arrivati alla fine, ma a quale prezzo? “Sabbia” nasce con l’intento di raccontarne tutti i retroscena. Questo nuovo podcast vuole raccontare le fondamenta sanguinose su cui si è appoggiato il Mondiale qatariota così tanto chiacchierato, senza dubbio il Mondiale più oscuro.

Si riceve il giovedi’

Csaba dalla Zorza nel suo nuovo podcast “Si riceve il giovedì” ricorda la sua infanzia, e di come il giovedì fosse un giorno prefissato in cui le amiche usavano arrivare in visita per il tè e un saluto di cortesia. “Ho pensato che potesse essere utile ricreare questo appuntamento in versione podcast, più contemporaneo, no?” afferma lei, e quindi: eccoci! Pronti ad ascoltare la puntata che precede il Capodanno e saluta l’ormai passato Natale.

LA GRANDE TEMPESTA

Per la conclusione del 2022, e in occasione dell’uscita del nuovo libro di Bruno Vespa, vi consigliamo due episodi di un nuovo podcast: “La grande tempesta“. Questo podcast attraversa un secolo di storia italiana: dalla nascita del fascismo al il 2022 della guerra in Ucraina. L’ obiettivo è ripercorrere tutte le tappe fondamentali della storia europea, continuando a ricordarci che ogni azione è importante!

Se vi siete persi le ultime novità di Natale non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!

Buone feste in compagnia dei podcast!