sorprese

NUOVE SORPRESE: NUOVI PODCAST! ECCO LE NOVITA’ DI FEBBRAIO

ci sono delle nuove sorprese podcast in questo febbraio, e sono anche tante, considerando che siamo solo all’inizio…!

Questo 2023 ci piace, e soprattutto ci piacciono le sorprese che ci sta svelando pian piano in ambito podcast! Febbraio si fa avanti e sforna novità per allargare sempre più il digital audio: siamo pronti a svelarvene alcune!

DAILY FIVE

Daily Five” è la primissima sorpresa, che in realtà stavamo aspettando da un po’! Questo nuovo podcast di Emilio Mola ci aiuterà a capire e approfondire le principali notizie del giorno, attraverso quotidiani, siti e pagine social di informazione. Proveremo quindi a fare un po’ di ordine tra fatti, storie e notizie che incessantemente fanno da sfondo alla nostra quotidianità: per restare sempre aggiornati.

il mondo

Da ora in aventi ogni giorno potremo ascoltare due notizie dal mondo, scelte dalla redazione di Internazionale, grazie al nuovo podcast “il Mondo“. Una sorpresa decisamente gradita, che ci permetterà di conoscere in modo rapido e pratico cosa succede nel resto del mondo!

quando meno te lo aspetti

Quando meno te lo aspetti”: già dal titolo capiamo che è una delle nostre sorprese più attese. Questo podcast è un viaggio nel disagio psicologico giovanile raccontato dai protagonisti di queste storie, ricordandoci che c’è sempre la possibilità di andare oltre il momento buio, per ritrovare serenità e voglia di vivere. Nicoletta Carbone insieme a Progetto Itaca ci aiuteranno a comprendere tutte le fragilità.

ma perché

Il più delle volte prendiamo tutto come assodato, così com’è, senza domandarci il perché delle cose. E’ tempo che la nostra quarta sorpresa si riveli: ogni giorno Marco Maisano assieme ad un esperto proveniente dal mondo della politica o dell’economia, della scienza o della cultura, ci presenterà il podcast “Ma perché?”, facendo una semplice domanda, ed entrando molto più nel dettaglio nelle sue risposte.

METANOLO

Metanolo” è la nuova serie podcast, in cui viene raccontato lo scandalo del vino al Metanolo del 1986, la strage che ne è seguita e l’indagine, che ha portato alla scoperta la più grande truffa agroalimentare dell’Italia. Un crimine terribile, che ha distrutto l’economia vitivinicola degli anni 80. Un’amara sorpresa che nessuno si aspettava, ma che tutti dovremmo conoscere.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!