amore

L’amore è nell’aria: 5 podcast per san valentino

la festa degli innamorati si avvicina. tra un cioccolatino e una cena romantica, ecco 5 podcast che parlano d’amore.

L’amore è ovunque, anche nei podcast! In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, abbiamo selezionato 5 podcast che parlano d’amore, in tutti i sensi: amore romantico, amore per il proprio lavoro, amore genitoriale, amore per il sesso, amore per i propri amici, amore per sè stessi, amore dolce come il cioccolato. Qualsiasi sia il tipo d’amore che vogliate celebrare, c’è un podcast che fa per voi.

LOVE ACTUALLY

Love actually è la serie podcast di Federica Bosco – autrice di numerosi romanzi – che parla di relazioni amorose e tematiche sentimentali. Otto puntate per affrontare 8 tematiche legate al mondo delle relazioni: dal Principe Azzurro, all’amore che diventa amicizia, dal rapporto con un padre che è tutto fuorché Principe, alle relazioni tossiche con i cosiddetti “manipolatori affettivi”…scopriamo che cosa si nasconde nei “meccanismi” del cuore, assieme a Federica e ai suoi ospiti di puntata.

ritratti di famiglie

Per essere genitori ci vuole amore e attenzione verso una vita che cresce.
Ma a volte, quell’amore deve essere abbastanza forte da superare anche i pregiudizi e gli sguardi delle persone.
Un podcast di GravidanzaOnLine con il sostegno di Mustela.
Realizzato da Rossella Pivanti.

BRANDING LOVE LETTERS

Branding Love Letters, “Lettere d’amore ai marchi”, che esplorano le emozioni che evocano e i viaggi che ci accompagnano. In ogni episodio, pubblicato il quattordici del mese, un ospite sceglie il suo marchio preferito e spiega perché significa tanto per lui. Questo podcast è una celebrazione del branding che ci informa, ci colpisce e ci ispira.

mysecretcase

Il primo podcast di My Secret Case, il noto brand italiano di sex toys. Piccole pillole di curiosità e consigli sul tema della sessualità. Dalla vita di coppia alla vita da single, dai più intraprendenti agli amanti dei classici. E inoltre, non solo sesso: mestruazioni, falsi miti, salute sessuale e molto altro. Tutto il mondo secret case in piccoli audio.

BACI SU BACI

Baci su Baci è una serie podcast in 4 episodi sul significato di un gesto tanto intimo quanto universale e sulle vicende che hanno portato alla nascita e al successo dei Baci Perugina. Il fruscio dei cartigli che accompagnano i Baci segna l’inizio della narrazione guidata dallo scrittore Paolo Di Paolo e di un viaggio tra i sentimenti, i bisogni primari, le ricerche storiche, i profumi inebrianti del cioccolato e delle nocciole tostate.

E voi? Con quale podcast festeggerete San Valentino?

Preferisci ascoltare qualche altra tipologia di podcast? Ascolta ora podcast sulla cucina!