LE ULTIME USCITE PODCAST NON TARDANO: ECCO TUTTE LE NOVITA’ PODCAST DI FINE NOVEMBRE!

NOVEMBRE DECIDE DI SALUTARCI LASCIANDOCI QUESTE INTERESSANTI NOVITA’ PODCAST.

La fucina di idee e argomenti non si esaurisce mai, soprattutto nell’ambito del digital audio! Passando da inventori geniali, stand up comedy, esperienze lavorative, soluzioni imprevedibili e ricordi di anniversari, il mondo dei podcast ci permette di viaggiare e conoscere sempre più novità solamente grazie alle nostre cuffie!

geni invisibili

Inventori, innovatori, grandi scienziati che hanno cambiato la vita di tutti noi, contribuito ad avviare tecnologie come il microprocessore, aperto nuove strade come le biotecnologie e le terapie geniche, scoperto il vuoto quando era lo stesso Aristotele a negarlo, inventato la matita e anche il principe degli strumenti musicali: il pianoforte. “Geni Invisibili” è il nuovo podcast che ci permette di scoprire – semplicemente ascoltando – le storie di tutti questi Geni Italiani!

(IN)GUARIBILI OTTIMISTI

Un comico senza nome, che per comodità chiameremo “Coso”, si esibirà su un palco – solo sonoro naturalmente – di stand up comedy, assieme a un noto presentatore… “(In)Guaribili Ottimisti” è il nuovo podcast di Generali, prodotto da Podcastory, che tra risate, battute e applausi “strappati” ci fa scoprire vantaggi di Generali Italia, visti e vissuti da un protagonista un po’ svagato e da un presentatore decisamente più pragmatico… Benvenuti sul palco di Generali Italia: uno spettacolo!

lo.stagista

Filippo Grondona decide “dato che i miei amici da sempre dicono che non ho mai fatto un lavoro vero” di voler creare un nuovo podcast: “Lo.Stagista“. Ogni settimana Filippo si immedesimerà nei panni di uno stagista, e seguirà nel loro lavoro alcune delle persone che stima di più, per imparare tutti i segreti del loro successo e del loro mestiere.

brick twist

Per ogni problema esiste una soluzione! Per trovarla, a volte, basta cercare un punto di vista diverso, essere creativi e aperti alle idee…! Solo così possiamo trovare il “mattoncino” mancante. In ogni puntata del nuovo podcast “Brick Twist – Quando i mattoncini LEGO mi hanno risolto un problema“, Vic – di RadioDeejay – incontra ospiti molto speciali: tutte persone che sono state capaci di creare un ponte tra il problema e la soluzione utilizzando solamente i LEGO!

ottocento

L’Università degli Studi di Padova, fra i più antichi atenei del mondo, decide di celebrare, ottocento anni dopo, il suo anniversario ripercorrendo lo stesso cammino che fecero gli studenti del 1222. 161 chilometri in cui l’ex studente Pietro Osti nel nuovo podcast “Ottocento” parla di passato, presente e futuro e di temi come libertà, violenza, viaggi, fede e molto altro insieme agli studenti di oggi. I protagonisti di queste storie sono di fantasia, ma le vicende narrate sono ricostruite con rigore storico.


Se vi siete persi le ultime novità di novembre non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!