natale

CHRISTMAS IS COMING: 5 PODCAST PER NATALE

neve, luci, mercatini, regali. la magia del natale si respira e .. si sente. ecco 5 podcast per aspettare il natale

Il periodo natalizio è ufficialmente iniziato, e anche i podcast possono aiutare a creare la giusta atmosfera in casa. Tradizioni, curiosità, ricordi d’infanzia, leggende che vengono da lontano; ma anche storie e racconti da ascoltare sotto l’albero.

Ecco 5 podcast per aspettare il Natale.

LA VITA SEGRETA DI BABBO NATALE

La vita segreta di Babbo Natale è un podcast dedicato i più piccoli, dove sono raccontante le avventure di Babbo Natale e dei suoi amici elfi. Auto in panne, attacchi di influenza, cene con principi, litigi familiari, letterine e giocattoli. Tutto questo nel periodo più frenetico dell’anno. La vita della famiglia Natale è molto più di quello che si pensi. Volete scoprire tutti i loro segreti?

CHRISTMAS LIGHTS

Christmas Lights, podcast condotto e creato da Iaia Guardo, ripercorre le tradizioni, leggende, storie, tradizioni, ricette, assenze, tavole da apparecchiare, biscotti, film e libri imperdibili legati al Natale. Tra fermate in autogrill e confidenze guidando nella notte, aspettiamo insieme l’arrivo della festa più attesa, il concludersi di un anno, l’aprirsi di un nuovo capitolo.

XMASTORY

Xmastory, 14 racconti inediti per arrivare insieme al Natale. Alberi di natale in cantina, fitte corrispondenze con Babbo Natale, elfi con strani superpoteri.

Un mini calendario dell’avvento, un rituale giornaliero da condividere in famiglia o da godersi in solitudine, per creare l’atmosfera giusta del Natale.

babbo natale e’ donna

Babbo Natale è donna è un podcast fiction a tema natalizio. Sofia ha 25 anni e si prepara a vivere un Natale diverso dagli altri. Decisa a fare coming out con tutta la famiglia il 25 dicembre ci racconta come vive il periodo natalizio una persona omosessuale non ancora dichiarata. Una storia breve ma ricca di significato che con un episodio al giorno ci terrà compagnia fino a Natale.

piccole storie per natale

Piccole storie per Natale, il podcast di natale di Repubblica, propone dieci brevi racconti da ascoltare sotto l’albero di Natale. Fantasmi, misteri e amori. Dal mitico Scrooge di Dickens, all’amore che nell’America ruggente degli anni ’20 insegue due bambini fino all’età adulta nelle parole di Francis Scott Fitzgerald. Ecco il podcast delle grandi storie per riscoprire alcuni capolavori della letteratura inglese e americana.

Buon ascolto e… Buon Natale!