generazione

I MIGLIORI 5 PODCAST USCITI A NOVEMBRE

NOVEMBRE CI HA REGALATO DELLE OTTIME PRODUZIONI: ABBIAMO SELEZIONATO PER VOI I CINQUE PODCAST MIGLIORI USCITI QUESTO MESE!

Novembre è quel mese dove finisce l’onda “Horror” di Halloween e inizia il clima natalizio, con i negozi che addobbano le vetrine con glitter e lucine di Natale. Ovviamente non sono mancate le uscite di podcast in questo mese, quindi se non siete già impegnati ad organizzare cosa fare per Capodanno, ascoltate la top 5 podcast usciti a Novembre!

l’ora perfetta

Il primo podcast thriller/horror, prodotto da Podcastory. In una Torino esoterica e opprimente, un uomo tormentato assiste a una serie di delitti efferati che terrorizza la città.
Assunto da una misteriosa agenzia di vigilanza, Michèle Gitano finisce sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, affrontando l’orrore in prima persona. Questo podcast è stato realizzato con l’audio ambisonico 8D, è altamente consigliato l’ascolto in cuffia.

RespiriAMO

Sapevate che la regina del palco, Madonna, ha sempre sofferto di attacchi di panico?  E che il mitico Marlon Brando era davvero molto rabbioso, dentro e fuori dal Set?
“RespiriAMO”: Sospiri e Respiri di consapevolezza con la dottoressa Silvia Vannozzi, psicoterapeuta e docente universitaria di Tor Vergata, con Giuppy Izzo e… CON TE! 
Il primo podcast di Podcastory dedicato alla Mindfulness.

Brick Twist – Quando i mattoncini LEGO mi hanno risolto un problema

“Per ogni problema esiste una soluzione” e in questo podcast troviamo persone che sono riusciti a risolverlo grazie alla creatività e ai… LEGO.  In ogni puntata di “Brick Twist – Quando i mattoncini LEGO mi hanno risolto un problema”, Vic incontra ospiti molto speciali: tutte persone che sono state capaci di creare un ponte tra il problema e la soluzione in un modo semplice e geniale: utilizzando i mattoncini LEGO. Prodotto da OnePodcast.

Globo – il Post

Il nuovo podcast del Post dove, ogni settimana, si tratterà un argomento di attualità. La particolarità di questa nuova serie? Non sarà un semplice talk per parlare al pubblico del tema spiegando il “cosa”, bensì cercheranno di spiegare il “perché” fornendo gli strumenti all’ascoltatore di farsi una propria idea.

Fantasma – Il caso Unabomber

Tra il 1994 e il 2006, un bombarolo ha terrorizzato le province di Pordenone, Udine, Venezia e Treviso. I suoi ordigni, camuffati in ovetti Kinder o tubetti della maionese, hanno mutilato bambini e adulti. Nessuno ha mai scoperto il suo nome. Una serie inchiesta di 7 puntate di One Podcast che racconta attraverso le testimonianze delle vittime, degli inquirenti, di esperti forensi e del principale sospettato, uno dei casi italiani di cronaca nera più inquietanti e misteriosi.

Ti sono piaciute le uscite di questo mese? Allora ci vediamo il prossimo mese, con tante altre novità, tutte da ascoltare!