LE NOVITA’ PODCAST SEGUONO SEMPRE LE TENDENZE: SCOPRI QUELLI DI QUESTA SETTIMANA!

FATTI CONSIGLIARE TUTTE LE NOVITA’ PODCASt della settimana E RIMANI AGGIORNATO!

Quando ci sono ricorrenze o eventi sociali particolari- come oggi “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” – è ancora più importante ricordare e combattere per mantenere vivi i propri credo. Per farlo, bisogna essere sempre aggiornati e documentati… e quale miglior modo di esserlo se non attraverso i podcast? Per alcuni sono svago, un passatempo piacevole, ma possono essere anche fonti di aggiornamenti e informazioni constanti. Per dimostrarlo, ecco qua qualche novità podcast che si lega all’attualità:

DONNE MODERNE CONTRO LA VIOLENZA

Oggi è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e volgiamo cominciamo dai numeri. Il primo da tenere a mente è facile: una su tre. E infine le storie: tutte diverse ma tutte uguali. Il nuovo podcast di Donna Moderna “Donne moderne contro la violenzaè un canale di sfogo dove sono racchiusi testimonianze reali di esperienze reali, in tre episodi rilasciati proprio in occasione di questa Giornata. Donne che si raccontano, che denunciano e che non si arrendono per permettere.

ALLA RICERCA DELLA VITA

Ha debuttato su tutte le principali piattaforme il nuovo podcast del Museo Egizio di Torino “Alla ricerca della vita“. Un viaggio – a cadenza settimanale, fino alla fine di dicembre – tra musei e laboratori. Sei episodi, con protagoniste altrettante voci e racconti di archeologi, antropologhe, conservatori e genetiste. Ad accompagnarci in questo viaggio sarà Giulia Alice Fornaro, importante e pluripremiata giornalista scientifica.

A podcastory experience

In occasione del terzo compleanno della start up milanese, il CEO e Founder Davide Schioppa racconta, in un podcast “A Podcastory Experience” esclusivo per la stampa, la storia di quella che da subito è partita come un’avventura: la storia di “Podcastory”, dalla sua nascita ad oggi. Nel podcast si parlerà di nuovi modelli, soluzioni innovative, contenuti audio e audio digitale, crescita di essi e del piano industriale dell’azienda. Come ultima notizia, verrà citata la nuova sede in Spagna, che conferma l’avvenuta internazionalizzazione della start up.

l’unicorno

L’Unicorno” non è più solo un animale inventato… ora è anche il nuovo podcast, che racconta l’ascesa e la caduta di Bio-on, la startup bolognese che voleva salvare il mondo dalla plastica. Fondata per realizzare la bioplastica naturale più innovativa al mondo, nel 2018 arriva a superare in Borsa la quotazione di un miliardo di euro, guadagnando così il titolo di “Unicorno”. La voce de “L’Unicorno” è di Riccardo Haupt.

il tesoro di maradona

Oggi 25 novembre, oltre ad essere la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è il secondo anniversario di uno dei più grandi – e amati – calciatori… “Il Tesoro di Maradona” è il nuovo podcast del Sole 24 Ore della serie di “Fiume di denaro” dei giornalisti Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi, che ripercorre la storia di Diego Armando Maradona, fuoriclasse e uomo d’affari argentino. Tutto viene raccontato della vita de el pibe de oro in questo nuovo podcast, basta… escuchar!

Se vi siete persi le novità della settimana scorsa non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!