5 podcast comedy da seguire

Giornata dura? Risveglio brusco? Iniziala (o finiscila) con il piede giusto. Ecco i podcast comedy che devi iniziare a seguire.

C’è un podcast per qualsiasi argomento, anche per chi vuole farsi una sana e bella risata. In questo caso ci sono molti podcast che stanno solo aspettando di essere ascoltati per tenervi compagnia!

Abbiamo selezionato 5 podcast comedy da iniziare a seguire per partire con il piede, anzi l’orecchio giusto, o concludere al meglio la giornata. Dalle serie fiction ai talk show, dai live di stand up comedy a interviste surreali e irriverenti.

Non vi resta che scegliere quello che fa per voi!

podcast

c’e’ vita nel grande nulla agricolo?

Nicolò Valandra, aka Johnny Faina, ci trasporta nel Triangolo delle Bermuda padano, nel profondo nulla della provincia romagnola, dove non accade mai nulla e dove può accadere tutto. Rapimenti alieni, cani scomparsi, auto fantasma e molti altro in un podcast un po’ mistery, un po’ sci-fi, un po’ thriller, un po’ comedy, con la voce di Jhonny Faina e il sound design di Gipo Gurrado.

podcast

cachemire – un podcast morbidissimo

I due comici Edoardo Ferrario e Luca Ravenna si confrontano su vari temi di attualità, dal politically correct alle serie tv, dalla sostenibilità all’ultimo appuntamento dal barbiere, il tutto condito con la loro inconfondibile ironia e assieme a molti special guests. Sono stati ospiti: Walter Veltroni, Enrico Vanzina, Mostro (fratello di Edoardo Ferrario), Emanuela Fanelli, Roberto Cruciani, Valerio Lundini e Caterina Guzzanti, Frank Matano.

podcast

don’t tell my mum

Non troppi anni fa, al locale Pinch di Milano, ogni giovedì alle 21 l’appuntamento fisso era con Don’t tell my mum, live show ideato dall’attore e speaker radiofonico Matteo Caccia. Durante la serata open-mic, chiunque del pubblico poteva salire sul palco e raccontare un aneddoto personale che non avrebbero raccontato mai, nemmeno alla propria mamma, in un misto di imbarazzo, risate e cruda realtà. Piccole disobbedienze, relazioni segrete, fatti imbarazzanti e molto altro. La raccolta completa è disponibile su Audible.

podcast

biscottis: storie dell’internet

I The Jackal percorrono la storia-pop di internet attraverso aneddoti e momenti assurdi in cui il web ha cambiato la vita delle persone, per capire come sta cambiando la società, o avere degli ottimi aneddoti da aperitivo. Ciro e Simone saranno in compagnia degli altri membri del team, ma anche di ospiti che in Italia rappresentano un pezzo di storia di internet. Insieme parleranno a ruota libera di aneddoti, fenomeni, esperienze personali ed altre scemità.

podcast

PODCAST RONZI

Alcuni startupper più o meno giovani si addentrano nel neonato mondo del podcasting. Muovendo (pochi) primi passi in un ufficio angusto, iniziano le loro avventure tra budget inesistenti, colleghi pittoreschi, clienti strani e richieste altrettanto strane. Firmato Podcastory, un irriverente e esilarante “Boris” del podcast di cui diventerete subito fan.

Pronti a sbellicarvi dalle risate? Siamo sicuri che con questi podcast non riuscirete a resistere!

Preferisci ascoltare qualcosa di più misterioso? Ecco 5 podcast crime da non perdere!