podcast

LA SAI L’ULTIMA? QUALCHE AGGIORNAMENTO, E CONSIGLIO, SULLE NOVITA’ DEI PODCAST!

UN RAPIDO AGGIORNAMENTO aUTUNNALE SUGLI ULTIMI PODCAST, CHE MERITANO IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA!

State ascoltando sempre e solo i soliti podcast? Abbiamo stilato un elenco con le novità dell’ultima settimana per farvi ascoltare qualcosa di fresco, nuovo, attuale, in alcuni casi ironico!

Entriamo in una nuova stagione, e perché non farlo con qualcosa di nuovo da ascoltare.

Ecco qualche nuova uscita per fronteggiare il freddo vento che sta arrivando:

Citofonare Hegel

Che cosa c’entra la filosofia con la nostra vita quotidiana? “Citofonare Hegel” esplora ogni giorno con ironia il pensiero di filosofi più o meno famosi, per aiutarci a inquadrare i problemi concreti della vita di tutti i giorni. Grazie a Paolo Pagani potremo capire come la filosofia c’entra nella politica, nelle fonti energetiche, nell’economia e anche nelle relazioni umane. Perché la filosofia riguarda da le nostre vite. E ci allena ad affrontare il mondo.

Spotted – Qualcuno ha detto gossip?

Come poter rimanere sempre aggiornati sui gossip? Intendo, come poterlo fare senza impazzire tra mille siti e post dei social? Beh, da ora potrete semplicemente ascoltare “Spotted – Qualcuno ha detto gossip?” stando comodi e rilassati. Ogni settimana, il martedì e il venerdì, ci saranno aggiornamenti su scoop, approfondimenti e curiosità sui personaggi del momento, raccontati da Giorgia Greppi e Mark Karaci. Il modo migliore per essere i più informati in ogni conversazione.

Gabbie

Gabbie” è un podcast che ha come protagoniste le storie di libertà rubata. O meglio, questa novità ci racconta le storie di chi non ha libertà di scelta, grazie alla scrittura e voce di Luca Benecchi. «La libertà – riflette l’autore – può assumere mille forme, ma anche l’assenza di libertà può impadronirsi della nostra vita in modi altrettanto vari». Grazie alle nostre cuffiette, avremo la possibilità di scoprire e capire quanti modi esistono per sentirsi “non liberi”.

Scendo alla prossima

Scendo alla prossima” è una breve conversazione, uno scorcio di vita di due protagonisti che si scambiano “consigli d’amore non richiesti” e che, inevitabilmente, scopriranno l’uno i segreti dell’altra! Cosa ci permettono di scoprire solo pochi minuti con uno sconosciuto?
Se avete voglia di una storia fiction divertente e frizzante, alleggerite i vostri mercoledì ascoltando questo nuovo podcast direttamente dall’app di Podcastory!

The Randy Rainbow Podcast

Sapete chi è Randy Rainbow? Sì, un cantante americano, ma anche grande comico ironico, famoso per le sue interviste a sfondo di satira politica e parodie musicali. Da ora, Randy Rainbow sta tentando una nuova avventura: il podcasting! In questo nuovo viaggio comico porterà nuove interviste avvincenti, schizzi esilaranti e spettacoli musicali mozzafiato. Tutto, direttamente nelle nostre cuffie!

Se vi siete persi i podcast di inizio Settembre non disperate, potete recuperare le prime novità del mese nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove chicche, perché già tra una settimana ne arriveranno di nuovi!