Sostenibilità: 5 podcast per essere più green

Ecco i 5 podcast da seguire per restare sempre aggiornati su ecologia e sostenibilità, dalla moda alle nuove tecnologie.

Economia circolare, innovazione tecnologica, moda, agroalimentare, rigenerazione urbana. Questi e molti altri sono i temi al centro della transizione ecologica che stiamo affrontando e, per affrontarla al meglio, la sensibilizzazione e l’informazione sono fondamentali.

I podcast sono un ottimo mezzo per tenersi aggiornati o per scoprire nuove frontiere sui temi legati alla sostenibilità assieme a ricercatori, esperti e speaker d’eccezione.

Ecco 5 podcast da seguire per restare sempre sulla cresta dell’onda green!

L’ALFABETO DELLA SOSTENIBILITA’

L’Alfabeto della sostenibilità è una serie podcast di Radio 24: 21 lettere, 21 parole, 21 puntate per raccontare un cambiamento. Quali sono le principali azioni su cui impegnarsi per andare incontro a un futuro più sostenibile? Le energie rinnovabili sono pulite, ma sono efficienti? Cosa significa raggiungere la neutralità climatica e zero emissioni? Ogni puntata descrive un concetto chiave per comprendere la sostenibilità ambientale e il cambiamento climatico.

AUDIO à PORTER

Vuoi vestire in modo green ed etico? Vuoi conoscere l’impatto sociale e ambientale del nostro abbigliamento?
Audio-à-porter ti aiuterà con gli audio-articoli di moda sostenibile di Dress ECOde! Dress-ECOde.com è una fonte di informazione per capire insieme come vestire in modo sostenibile e responsabile senza rinunciare al proprio stile e senza per forza ricorrere a costosi acquisti.

VOICEGREEN

Voicegreen è l’appuntamento settimanale con le principali notizie del mondo green. Itinerari naturali per le vostre vacanze, notizie dal mondo della tecnologia, dal food e dell’innovazione, pillole e consigli per comportarsi al meglio nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Tutto questo per rimanere sempre aggiornati sul tema della sostenibilità!

RUMORS D’AMBIENTE

Rumors d’ambiente è uno straordinario viaggio alla scoperta del futuro della sostenibilità: dalle città alla realtà virtuale, dagli oceani allo spazio, il podcast racconta il mondo sostenibile che verrà. Con storie, dati, curiosità da tutto il mondo, e il contributo di scienziati e innovatori. Un podcast di Repower condotto da Gabriella Greison, fisica, scrittrice e divulgatrice scientifica.

Assicurati che sia Green. Dialoghi sulla sostenibilità

Assicurati che sia Green. Dialoghi sulla sostenibilità è la serie del Gruppo Helvetia Italia che coinvolge 7 esperti del settore in un ciclo di riflessioni sul macro tema della sostenibilità e del cambiamento, verso un’economia più rispettosa dell’ambiente e delle persone. Sette appuntamenti per parlare di ambiente, persone, imprese e futuro. Perché oggi la sostenibilità è il tema su cui costruire l’offerta di domani.

Interessanti vero? Il tema della sostenibilità è d’altronde sempre più seguito ed apprezzato.

Se invece preferisci ascoltare podcast divertenti e comici, non perdere i nostri consigli d’ascolto sui 5 podcast comedy da ascoltare!

Appuntamento al prossimo consiglio d’ascolto!