podcast

QUALI SONO LE ULTIME NOVITA’ NEL MONDO DEI PODCAST?

NUOVA SETTIMANA, NUOVE PROPOSTE AUDIO DA TUTTO IL MONDO…insomma, nuovi podcast!

A volte perdiamo più tempo a scegliere che canzone – o che podcast – ascoltare rispetto ad ascoltarlo davvero… e altre volte ci sembra di riascoltare sempre gli stessi contenuti.

Diamo una sferzata a questa monotonia, e cerchiamo insieme di scoprire cosa ci propone il mondo dell’audio questa settimana, senza… impazzire nella scelta!

1922

Il titolo è già molto esplicativo: il mondo all’alba della dittatura fascista. “1922” è il nuovo podcast di Emilio Gentile prodotto da RaiPlay Sound. Sono passati quattro anni dalla fine della Grande Guerra. L’Europa non è più il centro del mondo, le comunicazioni uniscono il mondo, i nazionalismi continuano a dividerlo. Dopo 100 anni dalla Marcia su Roma, riaffrontiamo insieme con questo nuovo podcast cosa significarono quegli anni, e – soprattutto – cosa significano ai giorno nostri.

Tasty

“Tasty” è il nuovo podcast che assaggia per voi – e con voi – tutte le novità in ambito food! Vi piacerebbe conoscere un prodotto prima di assaggiarlo? È arrivato il vostro momento: prima di assaggiare qualcosa, potrete già farvi un’idea di come è: potreste accaparrarvi per primi un nuovo snack, oppure evitare un’amara delusione… basta ascoltare “Tasty” sull’app di Podcastory!

Pecore elettriche

Pecore Elettriche” è un podcast che prende il nome per un omaggio a Philip Dick. Sarà disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì e si occuperà di politica, di cultura, libri, videogiochi, serie tv. Tutti argomenti che sicuramente riservano tante curiosità tutte da scoprire, anzi, da ascoltare!

Una volta era il cioccolato

Una volta era il cioccolato” è un nuovo podcast,prodotto da Chora Media, incentrato sul cibo e sul… futuro! Ogni epoca ha avuto il suo “cibo del futuro” e con Lorenzo Biagiarelli faremo un viaggio nei prossimi anni: 2030, 2035, 2040 e 2050! Grazie al punto di vista di esperti, scienziati, chef e visionari, andremo alla ricerca dei cibi che scopriremo nei prossimi anni. Con la consapevolezza che, per comprendere il futuro, serve guardare anche al passato.

Experience Austin Peay

Il nuovo podcast della Austin Peay State University prende in prestito il nome dal piano strategico di quest’ultima, “The Experience Austin Peay 2022-2027 Strategic Plan”, che ha quattro pilastri: The Academic Experience, The Student Experience, The Employee Experience e The Community Experience. Il podcast condividerà alcune storie di successo, mettendo in evidenza il modo in cui studenti, ex alunni, professori e dipendenti dell’università contribuiscono alla costruzione di un’unica grande comunità.

442

“442” è il podcast perfetto per gli amanti dello sport e, più precisamente, del calcio! Ogni venerdì tutti i consigli per vincere al fantacalcio, grazie a Jolanda De Rienzo ed Edoardo Mecca. Le partite non avranno più segreti…ti aspettano tutte le notizie più interessanti e necessarie del mondo del pallone.

Se vi siete persi le ultime novità del mondo dei podcast non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!