crime

I 5 PODCAST CRIME DA NON PERDERE

per gli amanti degli omicidi e dei misteri ecco cinque podcast crime da ascoltare.

Negli ultimi anni il podcast si è guadagnato un posto di prestigio tra i prodotti di intrattenimento più apprezzati dal pubblico di tutte le età: su questa scia si è fatto spazio in particolar modo il true crime. Si sa, i killer e la suspense attirano sempre una grande fetta di pubblico e molto fascino. In questo articolo, abbiamo raccolto i migliori podcast true crime italiani in circolazione.

Afferrate le vostre cuffiette, abbassate le luci e immergetevi nell’oscurità…

1. “veleno

Probabilmente uno dei simboli e portatori della bandiera crime è Veleno: Realizzato da Pablo Trincia e dalla sua collaboratrice Alessia Rafanelli, “Veleno” riscopre la terribile vicenda dei “Diavoli della Bassa modenese”, una setta di pedofili che, tra il 1997 e il 1998, avrebbe organizzato una serie riti satanici nei paesi di Mirandola e Massa Finalese.

Tecniche di interrogatorio, manovre psicologiche, false testimonianze e ricordi fittizi si intrecciano in questo podcast, molti accadimenti forse, non sono così reali come sembra.

2. “DPEN CRIMINI

Dpen Crimini è uno dei podcast più accattivanti per il genere crime. Dal caso di Meredith Kercher a quello delle Bestie di Satana, dalle indagini per l’omicidio della piccola Yara Gambirasio a quelle per Melania Rea, l’autore e narratore ci guida alla scoperta degli omicidi più famosi italiani, che alternano fatti e testimonianze a flussi di coscienza.

Cos’hanno in comune tutti i casi di questo podcast? Il colpevole non ha mai confessato e non esiste certezza assoluta rispetto alla colpevolezza degli indagati.

3. “polvere

Il caso di Marta Russo è l’argomento centrale del podcast Polvere.

Come i casi trattati dai podcast che abbiamo già citato, anche quello di Marta Russo scatenò una vera e propria tempesta mediatica alla fine degli anni Novanta, soprattutto quando scattarono gli arresti dei due assistenti universitari Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro.

Ma se le cose fossero molto diverse da come ci è stato detto che sono andate?

4. “demoni urbani

Un altro podcast interessante è Demoni Urbani, condotto da Francesco Migliaccio.

Questo podcast esplora, episodio dopo episodio, alcune delle vicende di cronaca nera più inquietanti del nostro Paese, dalle meno conosciute alle più famose, come il caso del mostro di Firenze.

5. “dark souls – storie di serial killer

Il giornalista Massimiliano Jattoni Dall’Asén ci porta con Dark souls alla scoperta delle storie (vere) dell’orrore che hanno come protagonisti i più famigerati serial killer della storia.

Il killer dello Zodiaco, il Mostro di Udine e molti altri sono i protagonisti di questo podcast da brivido. Se ami le serie sui serial killer, devi assolutamente ascoltarlo!

Questa è la nostra selezione di podcast da brivido e del mistero, per chi davvero non ha paura di niente!

Se invece preferisci il cinema o le serie tv, ecco alcuni podcast sul cinema che sicuramente faranno al caso tuo!