business

5 PODCAST SUL BUSINESS DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE

CINQUE PODCAST CHE POSSONO FORNIRTI SPUNTI O IDEE DI BUSINESS.

Ti è mai capitato di avere delle idee di business oppure di voler provare a sviluppare un tuo progetto senza sapere bene come fare e da cosa partire?

Fare una pausa, uscire, trovare una fonte di svago possono essere delle soluzioni per ritrovare la creatività persa, oppure si può trovare un pizzico di motivazione e ispirazione da chi ha già realizzato qualcosa di incredibilmente creativo per accendere la lampadina nella tua testa.

Per questo motivo abbiamo raccolto cinque podcast che possono riaccendere in te la fiamma della creatività o da cui semplicemente puoi trarre spunto e ispirazione.

Scopriamoli subito:

1. “TALENT BAY”

Al centro di questo podcast ci sono persone di talento e che hanno una storia da cui si può imparare e trarre ispirazione.

In ogni puntata di Talent Bay, Valerio Russo si fa raccontare abitudini, stili di vita, mentalità, ma anche influenze, spunti e libri che hanno portato le persone intervistate a raggiungere il successo.

Se sei alla ricerca di interviste stimolanti, per imparare, evitare alcuni errori e scoprire come si raggiungono grandi risultati, questo è il podcast che fa per te!

2. “MERITA

Online dal 2015,Merita, è un dei podcast più longevi.

Negli anni Giorgio Minguzzi ha intervistato una miriade di esperti in vari campi del mondo del business, in particolare quello del Marketing Digitale. Ogni puntata racchiude racconti, riflessioni, aneddoti e consigli dedicati agli imprenditori di oggi.

Il podcast spiega come usare Internet per far crescere il proprio business, utile per chi vuole guidare la Digital Transformation della propria azienda ed avvantaggiarsi grazie alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

3. “WORK BETTER”

Attraverso episodi in solitaria e interviste, Chiara Battaglioni, Professional Organizer, dà consigli pratici a tutti coloro che vogliono cominciare il percorso da liberi professionisti e non sanno come destreggiarsi tra gestione del tempo e adempimenti burocratici.

Work Better è quindi il podcast dedicato ai primi anni dei freelance che hanno scelto di lavorare meglio, per vivere meglio!

4. “WE ARE MAKERS

Noi siamo costruttori. Con un tono sempre caustico, divertito e divertente, Marco Putelli mette a disposizione degli ascoltatori la sua esperienza e quella dei suoi intervistati per offrire consigli pratici su come vendere online, e lo fa in una manciata di minuti. Vendere è l’unica cosa che conta dopo che hai realizzato il Tuo capolavoro.

Se anche tu costruisci i Tuoi prodotti ma ancora non li vendi online oppure li vendi con scarsi risultati We Are Makers è il podcast che fa per te, anticonformista e utile!

5. “DIARIO DI DUE IMPRENDITORI DIGITALI

Diario di due imprenditori digitali, il podcast in cui Daniele Besana e Marco Gatti condividono le lezioni che hanno imparato strada facendo, ragionando insieme per far crescere il business online utilizzando l’ampio mondo del digitale.

Un “dietro le quinte” in cui mettersi in gioco è posto in primo piano e che tratta gioie e dolori, successi e fallimenti, obiettivi e risultati per stimolare ad un continua crescita chi sta ascoltando.

Questi sono i nostri suggerimenti per incentivare la tua spinta creativa.

Ascoltare storie e punti di vista di chi è riuscito a crearsi una propria realtà e passione è uno stimolo per dare il massimo tutti i giorni, in ogni cosa che facciamo e, perché no, anche in quelle che possiamo ancora fare!

Sai benissimo di cosa parlare nel tuo podcast ma vuoi un consiglio sugli strumenti più adatti per registrare? Scopri alcuni microfoni con la migliore qualità-prezzo!