Il podcast… per Massimo Bullo, Senior Marketing Advisor & MBA Professor

Ospite di Marketing con vista, in questo episodio della rubrica Talk, Massimo Bullo, Senior Marketing Advisor & MBA Professor, ha risposto anche alle domande della redazione di Podcastblog, volte a indagare i suoi gusti e le sue abitudini in merito al mondo dei podcast.

Quali caratteristiche deve avere un podcast per coinvolgerti nell’ascolto?

Deve avere contenuti ben strutturati e di alta qualità, che siano rilevanti per i miei interessi professionali e personali, come marketing, branding, comunicazione, trasformazione digitale, viaggi. Deve inoltre presentare ospiti esperti e autorevoli, offrire spunti innovativi e presentare casi di studio reali. La narrazione deve essere coinvolgente, con una buona qualità audio, e possibilmente supportata da risorse aggiuntive come trascrizioni o note di show.

Il primo podcast che hai ascoltato?

Il primo podcast che ho ascoltato era probabilmente uno legato al marketing o alla trasformazione digitale, come quelli offerti da HBR IdeaCast di Harvard Business Review, che esplora vari aspetti del business e del management con interviste a esperti del settore.

Hai una serie preferita? E perché ti ha colpito così tanto?

Una delle mie serie preferite è “Masters of Scale” di Reid Hoffman. Mi ha colpito particolarmente perché offre approfondimenti unici e pratici da parte di imprenditori di successo su come scalare un’azienda. Le storie personali e le strategie di business condivise sono estremamente utili e ispiratrici per chi lavora nel campo del marketing e della gestione aziendale.

Se ti trovassi a essere nuovamente l’ospite di un podcast, di cosa vorresti parlare? 

Se fossi nuovamente l’ospite di un podcast, mi piacerebbe partecipare a un podcast incentrato su marketing innovativo, branding e trasformazione digitale, ma con un taglio sulle cicatrici vere di chi fa il “mestiere” del marketing.

Se invece fossi tu l’autore o l’host di un podcast, chi vorresti come ospite?

In questo caso, vorrei invitare ospiti come CMO di grandi multinazionali, esperti di marketing e comunicazione, e leader del pensiero nel campo della trasformazione digitale, CEO di aziende che hanno avuto successo in campagne di marketing disruptive sarebbero ideali per fornire ai miei ascoltatori insight preziosi e ispirazione.

Ascolta l’episodio di Marketing con vista con Massimo Bullo a questo link.