cinema

CINQUE PODCAST SUL CINEMA CHE NON PUOI ASSOLUTAMENTE PERDERTI

IL CINEMA COME NON L’HAI MAI SENTITO!

cinema

Il cinema è senza dubbio un universo sconfinato di creatività e genio: Kubrick, Tarantino, Fellini, Spielberg sono solo alcuni dei nomi che risuonano nella leggenda ed hanno appassionato milioni di persone con le loro storie.

E se ti dicessi che puoi saperne di più con delle comode cuffiette e uno smartphone?

Se sei un appassionato di cinema e ami ascoltare i Podcast sei nel posto giusto: abbiamo selezionato infatti cinque podcast sul cinema che non puoi assolutamente perdere, disponibili sulle principali piattaforme come Apple Podcasts, Spotify, Google Podcasts e tante altre.

Bene, iniziamo!

PODCAST IMPERDIBILI SUL CINEMA

Lost In The Space: storie di cinema

Il podcast di “The Space” è curato dal giornalista e critico cinematografico Giorgio Viaro, ricco di racconti, curiosità, notizie e interviste: un vero tuffo nel mondo del cinema!

Ogni settimana Giorgio Viaro, giornalista e critico cinematografico, racconta novità, anticipazioni e interviste con i protagonisti del grande schermo. Questo podcast è perfetto per chi ama perdersi tra i film di ieri e di oggi e per chi è affamato di curiosità sui personaggi che fanno della sala un luogo magico.

Cinema Confidential

Il podcast di Cinemino di Milano si infila tra i film e la vita, per raccontarvi quel genere di storie che fanno dire: “ma dai, non lo sapevo!” un viaggio tra curiosità e miti del cinema.

Il podcast è nato nel 2020 da un’idea di Andrea Diego Bernardini e dalla voglia di non arrendersi e continuare a parlare di cinema, anche in un momento di grande difficoltà in cui le sale erano chiuse a causa della Pandemia di Coronavirus.

House of Stars

Il podcast è offerto da Paramount Network e prodotto da Podcastory con due voci d’eccezione, Giuppy Izzo (voce di Bridget Jones) e Luca Ward (voce di Russell Crowe) che raccontano i dietro le quinte e gli aneddoti di attori hollywoodiani più importanti e chiacchierati.

Il podcast si è aggiudicato il podio di miglior progetto audio del 2020 ai BC&E Awards! Le puntate hanno seguito la programmazione del film su Paramount Network, un product placement capace di creare un processo circolare, dall’ascolto alla visione.

CineFacts

Un podcast del famosissimo canale social CineFacts in cui ogni settimana potrete ascoltare recensioni, news, trailer, anteprime, rubriche e tutto quanto riguardi Cinema e Serie TV!

Presentato da Paolo Cellammare e Teo Youssoufian: CineFacts è il podcast più cinefilo e divertente del web, da non perdere per restare sempre aggiornati sulle novità del settore!

“Marvel Cinematic Universe Italia”

Chiudiamo la lista con un podcast più tematico rispetto agli altri con Emilio Valotti del canale Youtube “The Unbounds” con cui potrete ascoltare curiosità, nozioni e teorie del multiverso Marvel.

Marvel Cinematic Universe Italia è un media franchise incentrato su una serie di film di supereroi prodotti dai Marvel Studios.

Dopo aver dato un’occhiata, o meglio, un ascolto ai podcast su questa tematica siamo sicuri che il cinema non avrà più segreti!

Vi aspettiamo con il prossimo articolo ed una nuova tematica tutta da leggere e soprattutto…da ascoltare!