estate

5 podcast da ascoltare durante l’estate

PER PASSARE UN’ESTATE IN COMPAGNIA e totale relax!

Immagina: sei al mare ed hai appena finito di fare il bagno, sei tornato sotto al tuo ombrellone, pronto per un po’ di relax. Magari prendere il sole non fa per te, magari sei stanco di giocare a carte o a racchettoni oppure ancora hai già fatto il giro di tutti social e non ne puoi più di vedere le storie di tutti i tuoi conoscenti, quindi…cosa fare per le prossime due ore in attesa di un nuovo tuffo rinfrescante?

Ti presentiamo 5 podcast che ti terranno compagnia, ovunque tu sia, che sia sul lettino al mare mentre ti riposi aspettando di fare il prossimo bagno, oppure in montagna alla ricerca di un po’ di aria fresca, o semplicemente a casa tua, in totale comodità e pace!

Sei pronto? Allora mettiti comodo e prepara le cuffiette:

1. “senti chi sparla

Ti immagini se la voce di Bridget Jones intervistasse il tuo Tiktoker preferito? E se la voce di Bradley Cooper facesse domande scomode ai tuoi Influencer? Questo èSenti chi sparla un podcast dal gusto estivo e dai tratti comici con i Tiktokers di maggior successo del momento come Mario De Lillo, Leonardo Decarli, Frank Gramuglia, The Boniquez, Fabio Semeraro e le migliori voci italiane dello spettacolo!

Un po’ di risate mentre si mangia una fetta di cocomero non possono che far bene.

2. “Dee Giallo

Un podcast per gli amanti del crime, sicuramente uno dei generi più apprezzati. Basta dare un’occhiata al libro del nostro vicino di ombrellone e sicuramente tratterà di qualche mistero oppure omicidio.

Ecco perché vi suggeriamo di ascoltare “Dee Giallo, il podcast in cui lo scrittore Carlo Lucarelli racconta, con ineguagliabile talento, storie veramente accadute avvolte dal mistero. Tante puntate già disponibili, ognuna dedicata a un preciso fatto di cronaca… colorato di giallo!

3. “Qui si fa l’Italia

Chi ha detto che un momento di relax non può coincidere con un momento di cultura? Qui si fa l’Italia è un podcast dedicato agli appassionati di storia, quella italiana nello specifico. Lorenzo Pregliasco e Lorenzo Baravalle guidano l’ascoltatore attraverso gli episodi più importanti della realtà recente del nostro Paese.

Dall’omicidio di Aldo Moro passando per la strage di Piazza Fontana e le vicissitudini che hanno accompagnato l’approvazione delle leggi sull’aborto e sul divorzio: storie da ascoltare e ricordare.

4. “PSICOLOGIA E BENESSERE

Per chi invece cerca una pace interiore perché non ha ancora digerito lo stress lavorativo o, al contrario, sta per rientrare a lavoro, ecco un ottimo consiglio di ascolto: Psicologia e benessere, dove vengono trattati temi legati alle curiosità e consigli sulla psicologia e il benessere psicofisico.

Hai dubbi riguardanti la psicologia e il benessere? Questo è il podcast di GuidaPsicologi.it, che ti aiuta a stare meglio con te stesso/a.

5. “SKY CALCIOMERCATO

Per chi non riesce più ad aspettare il campionato e vede il 13 Agosto come una data lontanissima, o meglio è in procinto di fare un’asta al fantacalcio, è doveroso consigliare il podcast Sky Calciomercato che fornisce tutti i dettagli e le novità sul calciomercato.

Tutte le notizie dalla redazione mercato di Sky sulla tua squadra del cuore, i rumours e le trattative del giorno da ascoltare in podcast quando vuoi!

Hai già scelto il tuo podcast preferito? Che si tratti di storia, crime, sport o tanto altro, i podcast non vanno in vacanza! Siamo sicuri che l’ascolto di una di queste serie potrà non solo tenerti compagnia, ma anche farti rilassare ed allo stesso tempo informare! Non male no?

Vuoi approfondire un tema in particolare? Prova a scoprire alcuni podcast sul cinema e lasciati ispirare!

A presto!