PodFest 2023, tutti a Parma per partecipare al piccolo festival del podcast

 

 

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, di cui avevamo parlato in un nostro articolo, torna PodFest – Piccolo festival del podcast, che animerà la città di Parma dal 22 al 24 settembre.

PODFEST, Un’edizione molto promettente

Si tratta, proprio come l’anno scorso, di un evento culturale e creativo unico nel suo genere, suddivido in tre giornate per dare la possibilità al pubblico di ascoltare dal vivo e in maniera esaustiva, ventuno tra i podcast più interessanti della scena italiana.
Per alcuni di essi costituirà in una sorta di battesimo, poiché per la prima volta entreranno in contatto con il pubblico.

Gli incontri sono tutti gratuiti e si terranno presso il Centro Giovani Federale del Comune di Parma, gestito da cooperativa AuroraDomus – gruppo cooperativo Colser AuroraDomus ed organizzato da Echo ETS in collaborazione con il Comune di Parma — S.O. Giovani e S.O. Biblioteche del Comune di Parma. Ovviamente, gli argomenti trattati saranno molteplici, ma per avere un’idea più chiara di cosa aspettarsi dal PodFest è possibile collegarsi direttamente sui canali social del Festival.

Come sempre, questo tipo di eventi danno la possibilità di entrare in contatto con i propri autori preferiti, ma ciò potrà avvenire anche a livello digitale, con la possibilità di collegarsi, se non in tempo reale, in un secondo momento, per ascoltare le puntate e gli argomenti più affini ai propri interessi sulle più conosciute piattaforme di diffusione e ascolto dei contenuti.

La seconda edizione di PodFest è stata realizzata grazie al bando ThinkBig, proveniente dalla Fondazione Cariparma e LUdE per promuovere la partecipazione dei giovani ai processi di sviluppo locale ed ha come tema principale “Visioni di Cambiamento”.

La prima giornata della manifestazione sarà dedicata ai giovani, con un pomeriggio di proposte di podcast ed eventi rivolti in particolare ai teenager, mentre la serata vedrà protagonista Giacomo Fava che intervisterà Replica.
Stesso orario di inizio anche sabato e domenica, con ospiti serali d’eccellenza come Bouquet of Madness e Paolo Nori.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, tutti gli aggiornamenti saranno consultabili sui canali ufficiali: sito internet (www.podfest.it) e profilo Instagram (podfest.it).