Cieli Verdi, la prima serie podcast sci-fi nata dal contest di Podcastory

 
Non solo libri, fumetti, cinema e tv: la fantascienza arriva anche su podcast. Se infatti da George Orwell a Ray Bradbury, fino ai più contemporanei Becky Chambers e N.K. Jemisin, da sempre i narratori di questo genere si sono affidati alla carta, e solo in un secondo tempo alla produzione televisiva e cinematografica, negli ultimi tempi il genere sci-fi sta guadagnando sempre più terreno anche nel mondo del podcast. Ne è una prova la serie podcast Cieli Verdi prodotta da Podcastory, da pochi giorni disponibile sulle principali piattaforme di podcasting e presentata in occasione del Trieste SCince + Fiction Festival inaugurato oggi.

CiELI VERDI, il podcast sbarca al TRIESTE SCIeNCE+FICTION FESTIVAL

Alieno e alieno, Il tempo della salvezza, Riposo assoluto… Sono solo alcuni dei titoli dei dieci episodi che compongono questa serie podcast, nata dai numerosi testi che hanno partecipato al contest indetto da Podcastory per gli appassionati di scrittura e di fantascienza. Vincitore del contest è Alex Manfriani (leggi la sua intervista qui), autore del primo episodio della serie dal titolo Ciò che è andato perduto, in cui racconta di una missione archeologica in una Firenze annichilita e distrutta dalle radiazioni, alla ricerca di materiale culturale andato perduto come libri, fumetti, dischi e CD-rom. Ascolta il podcast Cieli Verdi sull’App Podcastory.

il TRIESTE SCIeNCE+FICTION FESTIVAL 2023 | programma

Per il lancio di Cieli Verdi non poteva esserci occasione migliore di un festival legato al mondo della fantascienza. Il Trieste Science+Fiction Festival, giunto quest’anno alla sua 23esima edizione, è il più noto festival italiano dedicato al genere fantastico e, tra le numerose produzioni presentate nell’ambito della manifestazione, non poteva di certo mancare il podcast. Il Trieste Science+Fiction Festival si svolge dal 27 ottobre al primo novembre e il programma prevede oltre cinquanta anteprime cinematografiche mondiali, internazionali e nazionali e tre concorsi alla presenza di registi, attori e autori da tutto il mondo. Tra i numerosi ospiti, c’è particolare attesa per la partecipazione di Paolo Nespoli, il primo astronauta italiano a partecipare ad una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale, durata ben 313 giorni. L’astronauta sarà uno degli ospiti dei talk di Mondofuturo, il ciclo di incontri a ingresso gratuito organizzati nell’ambito della manifestazione. A questo link  potete scaricare il programma completo del Festival. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.sciencefictionfestival.org Podcastblog è testata media partner del Trieste Science+Fiction Festival 2023