podcast

TOP 5 PODCAST DI FEBBRAIO

Un altro mese è finito, SCOPRIAMO i 5 migliori podcast usciti a febbraio.

Come di consueto, torna la rubrica dei top 5 podcast del mese. È giunto il turno di Febbraio, il mese più corto ma che ci ha regalato alcune novità davvero interessanti!

EXTRATERRESTRE

Francesco Maria Del Vigo, vicedirettore de Il Giornale, ci dà il suo punto di vista sui fatti e i personaggi più salienti della politica italiana, con il suo stile ironico e sottile, osservando la politica italiana dall’oblò di un’astronave. Un produzione firmata Podcastory.

Quelli Degli Astri Q&A

Negli studios di Podcastory arrivano la Ory (Francesca Favotto, l’astrologa de “I disastri della Ory”) in compagnia della sua amica Antonia Fiore (L’astronza). 
In ogni puntata rispondono ai quesiti posti dai loro followers, su tematiche inerenti all’oroscopo, che coinvolgono tutti e 12 i segni zodiacali. Dal love bombing al ghosting, all’orbiting… per sfatare tabù e pregiudizi legati allo zodiaco.

In studio assieme a loro anche Massimo Giannone, Expert di astrologia, che darà il suo punto di vista “tecnico” sulle tematiche trattate.

WOLF Storie che raccontano

Il podcast di HYPE per sponsorizzare il nuovo servizio di abbonamento “Wolf”.
A condurre il talk abbiamo Fedez, dopo l’enorme successo con il suo podcast Muschio Selvaggio, che intervista persone su argomenti di macro e micro finanza. Il primo episodio è dedicato alle cryptovalute.

Brodo

Brodo è il nuovo original di Spotify, il podcast del gruppo comico di Youtube, The Pills. A dieci anni dalla loro nascita, tornano con un progetto di video podcast che racchiude tutte le esperienze raccolte in questi anni. Il segreto del collettivo è stato quello di saper parlare alla generazione millennial con un tono leggero e intrigante, coinvolgendo super-guests in dibattiti intimi e irriverenti. È una guida intergalattica multilinguaggio per conoscere la società, per allargare i nostri orizzonti e per unire punti di vista che pensiamo inconciliabili.

Il Mondo

Un nuovissimo podcast editoriale sulle news del mondo. L’Internazionale produce questo podcast quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 6:30, condotto da Claudio Rossi Marcelli e Giulia Zoli.

E voi, avete già ascoltato le novità del mese di Febbraio? Se la risposta è no, fidatevi di noi e correte ad ascoltarle!

E se siete in cerca di altri podcast, scoprite qualche altro consiglio d’ascolto!