podcast

Video podcast su Spotify

I primi video podcast sono già disponibili sulla piattaforma, e tanti altri ne arriveranno nei prossimi mesi

Spotify ha da poco lanciato una novità che facilita la condivisione dei contenuti sulla piattaforma, ma le sorprese non finiscono qui!

L’attesa è ormai finita e, dopo USA, Canada, UK, Australia e Nuova Zelanda, anche in Italia, Germania, Francia, Spagna, Brasile e Messico i creator potranno realizzare video podcast e allinearsi con le community di podcaster già abilitati a questa funzione.

Si tratta di una novità proposta da Spotify, che quindi d’ora in poi avrà questa opzione sulla piattaforma di hosting Anchor.

Spotify dà quindi la possibilità ai suoi creator di potersi avvalere di strumenti sempre più all’avanguardia per migliorare la propria esperienza.

Poter realizzare video podcast, infatti, offre l’opportunità di raggiungere un pubblico più vasto, oltre ad interagire con i propri ascoltatori con modalità diversificate.

Ovviamente, Spotify metterà a disposizione dei potenziali nuovi video podcaster una serie di strumenti utili per la creazione e produzione di podcast, che certamente avranno un impatto forte sul pubblico abituale dei contenuti della piattaforma.

A questo proposito, gli appassionati di podcast potranno utilizzare la funzione di riproduzione in background per passare dalla visione attiva (con il video in primo piano) all’ascolto passivo (con il video in background).

I VIDEO PODCAST DISPONIBILI

Esistono già video podcast disponibili, come ad esempio “New G“, primo video podcast lanciato da Spotify in Italia, e “Non aprite quella podcast”, lo show famosissimo di J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon, ma sono in arrivo altri titoli in grado di catturare l’attenzione del pubblico.

“Muschio Selvaggio“, infatti, podcast di Fedez e Luis Sal già popolarissimo, approderà a breve con la sua versione video, così come accadrà per “In Salute con Marco, “Caffè Design, “One More Time di Luca Casadei”, “Basement Cafè by Lavazza, “Cronache di Basket” e “Cronache di Spogliatoio.

Mentre a inizio Luglio sono arrivati sulla piattaforma i brani e le playlist dei tormentoni dell’estate 2022, a Settembre ne arriveranno altri, come Skillati, show prodotto da Will Media in cui Giuseppe Stigliano, con il supporto di Alessandro Tommasi e Riccardo Haupt, intervisterà i CEO e le CEO di alcune delle più grandi aziende del mondo, per scavare a fondo sulla loro personalità e scoprire quale loro peculiarità ha fatto la differenza nelle loro esperienze di vita.

Insomma, con i podcast non c’è pericolo di annoiarsi, le novità sono sempre dietro l’angolo!