spotify

Spotify: Nuovo strumento sulla piattaforma

con spotify presto potrebbe non essere più necessario ricorrere a hardware esterni per condividere i contenuti sulla piattaforma.

Ci sono sempre novità relative a Spotify, segnale che la piattaforma è in continuo fermento.
I podcast sono al centro dell’attenzione e, per poterli rendere più facilmente fruibili da chiunque, non solo per quanto riguarda l’ascolto ma anche la condivisione, Spotify ha instaurato una collaborazione con OMG a favore dello sviluppo del podcast advertising.

spotify

Ma Spotify non si ferma qui, infatti sta per aggiungere un nuovo strumento da utilizzare per la creazione di contenuti audio.

Ad oggi, infatti, chi vuole creare e pubblicare un podcast su piattaforme come Spotify deve appoggiarsi a terze parti.

Anche Spotify stessa ha un’app in supporto, la già nota Anchor, di cui era cofondatore quel Michael Mignano che da poco ha lasciato l’azienda.

Ma, a quanto pare, molto presto non sarà più necessario ricorrere a strumenti esterni per pubblicare i propri contenuti.

Spotify sta testando un nuovo strumento, che verrà inizialmente lanciato in Nuova Zelanda e che, per i creator, sarà disponibile direttamente nell’app principale, senza ricorrere a strumenti o hardware aggiuntivi.

Sul profilo Twitter di Spotify New Zealand è già stato condiviso un video di un’anteprima circa il funzionamento di questa nuova feature, che spiega in che modo gli utenti potranno usufruirne per condividere i loro podcast.

Le novità

In concreto, ci sarà un pulsante + che, selezionandolo, attiverà la nuova opzione Registra podcast.

Brani e podcast potranno essere registrati in una singola ripresa o suddivisi in più riprese. Ma non è tutto: dopo la registrazione del podcast, infatti, il creator avrà a disposizione varie opzioni per modificare il contenuto, non solo per correggere o tagliare, ma anche, ad esempio, per aggiungere musica di sottofondo ed infine dare un nome ed una copertina adatta al proprio podcast.

Per ora non ci sono date definite su quando il nuovo strumento verrà lanciato nei vari paesi, perciò dovremo attendere nuove comunicazioni!