settembre

LA SAI L’ULTIMA? LE NOVITA’ DEGLI ULTIMI PODCAST DI SETTEMBRE!

SETTEMBRE STA PER FINIRE E, PER concludere IN BELLEZZA, ECCO QUALCHE CONSIGLI SUGLI ULTIMI PODCAST USCITI QUESTA SETTIMANA!

Come va con la scoperta di nuovi podcast? Le novità dell’ultima settimana di Settembre le trovate elencate qui di seguito, così per rimanere sempre sul pezzo nel mondo del podcasting, e sì certo, anche per non annoiarvi mai!

Ecco qualche nuovo podcast pronto per essere ascoltato:

Zero

Come abbattere le emissioni di gas serra preservando lo sviluppo economico? “Zero” è il primo podcast della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, condotto da Emanuele Bompan e prodotto da Piano P, in qui si cerca di trovare una soluzione alla sfida della transizione ecologica. Gli ospiti del podcast saranno capitane e capitani d’industria italiani che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per costruire un futuro sostenibile.

Femminile Singolare

Femminile singolare” è un podcast offerto da Saugella, con protagoniste Ellen Hidding e sua figlia neo diciottenne, Anne Marie. Entriamo nella quotidianità di madre e figlia, e nella loro casa, per parlare di femminilità e temi attuali. In ogni episodio, anche una guest femminile andrà a casa di Ellen e Anne Marie per parlare, dare opinioni e valorizzare i diversi temi che si susseguiranno nella stagione.

Bella storia

Lo sapevate che le fake news non sono una novità anzi, hanno iniziato a diffondersi già dal 335a.C.? Non ci credete? Mettetevi alle prova e, se volete saperne di più, ascoltate il podcast “Bella Storia“, così da scoprire molti, moltissimi, aneddoti storici realmente avvenuti grazie alla voce di Costantino.

Vediamo quante di queste storie pensavate fossero vere!

Sheepdog

Che cosa è uno “sheepdog“? Il cani da pastore, che pur non essendo pecora, vive per proteggere il gregge. Sheepdog è un podcast ambientato nello studio di uno psicologo, in cui si racconta la vera storia della messa in sicurezza del PRT (provincial reconstruction team) dell’esperienza delle Forze Speciali dell’Esercito Italiano in Afghanistan, nel Maggio 2011.

The Langley Files

Tutti vogliono fare un podcast, e leggete un po’ chi è arrivato questa settimana… niente meno che la CIA (Central Intelligence Agency). “The Langley Files” della CIA è un’iniziativa di divulgazione delle pubbliche relazioni, per chiarire che lavorare nell’intelligence è sì affascinante come lavoro, ma non è esattamente come viene descritto nelle sceneggiature di Hollywood.

Se vi siete persi le uscite dei podcast di Settembre non disperate, potete recuperare le altre novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove chicche, perché già tra una settimana ne arriveranno di nuovi!