SiriusXM lancia il progetto Listen Next

Il podcasting è di nuovo al centro di un’importante iniziativa, che vede protagonista ancora una volta SiriusXM, che da poco ha stretto un accordo con Smartless, come avevamo scritto in un nostro recente articolo. Questa volta, la novità si chiama Listen Next, progettata per introdurre la prossima generazione di star del podcasting e promuovere l’inclusività nello spazio audio.

Listen Next: spazio alle nuove star del podcasting

L’iniziativa funzionerà in un modo molto semplice, abbinando cioè il talento del podcasting e il canale di distribuzione di SiriusXM con il primo sponsor di lancio State Farm per aiutare i creatori di nuova generazione a entrare nel settore per lanciare carriere di podcasting di successo e sostenibili.

Questo programma prevede un anno itero di distribuzione, risorse di marketing e supporto alla produzione da parte degli specialisti di Stitcher Studio di SiriusXM.

La prima stagione verrà inaugurata dallo spettacolo Stars and Stars With Isa, in cui la conduttrice e astrologa Isa Nakazawa si siederà con le celebrità per scoprire cosa rivelano i loro temi natali su di loro. Debutterà il 19 marzo e sarà prodotto in collaborazione con Futuro Studios. I creatori manterranno i pieni diritti di proprietà sul loro lavoro.

Kameel Stanley, direttore del programma di Stitcher Studios, è consapevole che Listen Next contribuirà ad accelerare le carriere audio della prossima generazione di star del podcasting e a creare un’industria audio più inclusiva. Ciò accadrà anche grazie ad una collaborazione diretta con studi che offrono diversi tipi di produzione e che quindi permettono di supportare diversi tipi di creatori e diversi tipi di contenuti.

Mike Reid, VP of revenue partnerships per SiriusXM, vuole assicurare il successo ad una nuova generazione di creatori e non solo affrancare quello di chi si è già fatto conoscere. E come accadrà tutto ciò?

Anche e soprattutto partendo da un coinvolgimento degli sponsor, come ad esempio State Farm, disposto ad investire nella prossima generazione di grandi creatori BIPOC, ma anche nella missione più generale di amplificare voci diverse e sollevare le future superstar del podcasting.

A confermarlo è Brent Malik Bynum, che sa quale sia il livello di popolarità attuale del podcasting e le sue potenzialità future, a partire dai giovani, non solo come fruitori ma anche come creatori. E un tale patrimonio di talenti deve potersi esprimere. E tutto ciò accadrà con la collaborazione con SiriusXM.