SiriusXM e SmartLess Media: un accordo stellare

Il 2024 ci sta regalando una serie di partnership prestigiose ed interessanti, come quella tra Manifest Media e Realm, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Notizia di pochi giorni fa è che SiriusXM ha siglato un accordo pluriennale con SmartLess Media e i suoi fondatori, Will Arnett, Jason Bateman e Sean Hayes.

SiriusXM e SmartLess: una Collaborazione prestigiosa

Questa collaborazione porterà a diritti esclusivi di pubblicità e distribuzione, ma anche novità a livello di contenuti ed eventi legati al loro podcast di punta SmartLess, oltre a spettacoli selezionati dalla lista SmartLess Media. L’accordo inizierà concretamente a partire dalla fine dell’estate.

Tra i vantaggi di cui beneficerà Sirius ci sono anche l’accesso a ampi contenuti esclusivi per i suoi abbonati, tra i nuovi episodi dei podcast SmartLess e SmartLess Media Just Jack & Will, Bad Dates e Owned, nonché l’opportunità di essere tra il pubblico dal vivo per tapings speciali.

Ma non è tutto, perché la maggior parte della libreria SmartLess sarà disponibile esclusivamente per SiriusXM, rendendola l’unica destinazione per i fan per accedere al catalogo completo del podcast che, lo ricordiamo, è uno show pluripremiato e sempre tra i cinque podcast più ascoltati del mese.

Anche SmartLess Media, dal canto suo, trarrà beneficio da questa partnership, poiché SiriusXM rappresenta un colosso, tanto da raggiungere un ascoltatore di podcast su due negli Stati Uniti ogni mese.  Queste due forze messe insieme, dunque, renderanno la vita molto facile agli inserzionisti, i quali potranno fare affidamento su realtà solide e affidabili.

Per questi motivi, SiriusXM viene ora definita da Scott Greenstein, Presidente e Chief Content Officer di SiriusXM, la casa delle stelle, poiché con l’aggiunta di SmartLess tra le loro proposte sarà ancora più accessibile il ruolo di leadership nel settore podcasting. Non si tratta solo di offrire ai propri ascoltatori contenuti di qualità ma anche di permettere loro di accedere a episodi ed eventi esclusivi, e ciò fa veramente la differenza.

SmartLess Media si unisce all’invidiabile lineup di podcast e società di media rappresentati esclusivamente da SiriusXM Media, tra cui: Conan O’Brien Needs a Friend e il roster completo del Team Coco, l’audiochuck di Ashley Flowers con Crime Junkie, Crooked Media e il suo successo Pod Save America, oltre ai pluripremiati spettacoli dell’azienda come Office Ladies e How Did This Get Made?

I podcast svolgono un ruolo centrale nella nuova app SiriusXM, che offre trascrizione, regolazione della velocità di riproduzione, marcatori di momenti chiave, download automatici e una libreria ampliata, con altre in arrivo nelle versioni future. Con la scoperta al centro dell’esperienza di ascolto, SiriusXM offre una nuova piattaforma per SmartLess per coinvolgere e connettersi con i fan.
Ne sentiremo delle belle!