Podcastle for Teams, lo strumento che rende il podcast “collaborativo”

 

Creato inizialmente come estensione di Chrome per convertire istantaneamente qualsiasi articolo online in un podcast, Podcastle, ha nel frattempo fatto passi da gigante ed è diventato una realtà completamente autonoma, in grado di offrire un valido supporto a tutti i creator che necessitano di registrare, modificare, trascrivere e pubblicare i propri contenuti audio e video.

Al fine di supportarli al meglio, Podcastle, di cui avevamo parlato in un nostro precedente articolo, ha pensato di proporre un progetto di lavoro di squadra in tempo reale, che si chiama Podcastle for Teams.

Podcastle for Teams promuove il lavoro di squadra

Lavorare in team, infatti, può portare a illuminanti confronti e contaminazioni tra tutti i protagonisti attivi nella realizzazione di podcast: creatori, produttori, editori e tutte le parti interessate possono finalmente lavorare sullo stesso progetto contemporaneamente senza dover lasciare la piattaforma, risparmiando tempo e fatica e liberando il potere della collaborazione creativa.

Arto Yertisyan, CEO e fondatore di Podcastle, definisce Podcastle for Teams un enorme passo avanti nell’intento di rendere democratico l’accesso alla creazione di contenuti con strumenti basati sull’intelligenza artificiale. Non solo. Yertisyan riconosce anche l’importanza cruciale di mantenere il team, gli strumenti e il lavoro in un unico posto, soprattutto quando si tratta di team creativi.

I creatori di Podcastle for Teams possono dare vita a spazi di lavoro condivisi, invitare collaboratori e gestire attentamente le autorizzazioni all’interno della piattaforma Podcastle esistente. Dal canto loro, gli spettatori possono lasciare commenti sui progetti, mentre i creator possono ospitare sessioni di registrazione, modificare file e pubblicare episodi. Agli amministratori e ai proprietari spetta invece anche la gestione della fatturazione e l’accesso all’area di lavoro condivisa.

Tutti i membri del team sono così in grado di seguire il procedimento dei lavori e lasciare feedback sui progetti in tempo reale, così come i collaboratori possono rispondere ai commenti o contrassegnare le attività svolte, in modo che il feedback sia sempre garantito.

Podcastle for Teams è già disponibile per tutti gli utenti, ma con un numero illimitato di spettatori che possono accedere ai progetti e lasciare commenti. Per poter aggiungere altri creator o amministratori sarà invece necessario un abbonamento ad un piano avanzato Storyteller o Pro.