Australian Podcast Awards 2023: LE PRIME NEWS

Anche se le premiazioni avverranno a novembre, gli organizzatori degli Australian Podcast Awards sono già all’opera

Mancano ancora alcuni mesi prima della celebrazione degli Australian Podcast Awards, ma la macchina organizzativa è già partita e cominciano ad arrivare le prime notizie.

Le novità degli Australian Podcast Awards 2023

Quest’anno le categorie premiate saranno trenta, perciò oltre al miglior podcast dell’anno e a quello dei miglior nuovo podcast, se ne aggiungeranno molti altri a seconda del genere di appartenenza.

L’anno scorso la selezione dei vincitori aveva impegnato 45 giudici, che avevano ascoltato più di settecento proposte da cui erano poi usciti ventotto vincitori; tutti i vincitori hanno dimostrato di non solo di essere di alto livello, ma anche di essere in grado di accontentare i gusti di un pubblico foltissimo.

Anche quest’anno ci sarà molta attesa intorno all’evento, poiché l’Australia si sta confermando la più grande nazione di ascolto di podcast al mondo, anche superiore agli Stati Uniti, e l’industria non ha certo intenzione di fermarsi, al contrario sta continuando a produrre un numero record di podcast rivoluzionari.

cuffie

A questo proposito, Jennie Meynell, business lead degli Australian Podcast Awards, si è detta onorata di poter partecipare all’organizzazione della manifestazione, sapendo il seguito che questa comporta e riconoscendo il successo che è stato costruito anno dopo anno a partire dal 2016.

Ciò che rende l’evento così importante è la sua capacità di sostenere i migliori talenti dell’industria australiana del podcasting, indipendentemente che siano piccoli o grandi, sia come produzione sia come lunghezza dello show.

Corey Layton, responsabile dell’audio digitale presso l’iHeartPodcast Network Australia di ARN, aspetta con ansia e curiosità il raduno perché porta sempre a conoscenze e a contatti interessanti, oltre a contaminazioni e idee che spesso sfociano in nuovi progetti. Ovviamente iHeart supporta l’organizzazione dell’evento, e lo fa ancora una volta con il piacere di mostrare e far conoscere il talento dei podcaster australiani, che sono sempre numerosi e all’avanguardia. Per questo motivo è nata l’esigenza di ampliare le categorie di riconoscimento.

Le iscrizioni per gli Australian Podcast Awards sono dunque aperte e i candidati saranno selezionati da una giuria di esperti del settore. Ma per sapere i nomi dei vincitori, occorrerà aspettare ancora una volta fino a novembre.