Acast presenta Audience Segments

Una nuova funzionalità della piattaforma internazionale Acast sta per semplificare e migliorare la vita degli inserzionisti

Pioggia di novità e funzionalità interessanti per i podcaster e soprattutto per i creator. Questa volta, a proporre nuovi strumenti è Acast, la più grande società di podcast indipendente al mondo, di origine svedese, che fornisce hosting, monetizzazione e supporto alla crescita per podcast e soluzioni pubblicitarie rivolte a marchi e agenzie di comunicazione.

La novità proposta da Acast si chiama Audience Segments

Ebbene, questa piattaforma ha appena lanciato Audience Segments, a disposizione dei propri podcaster.

Di cosa si tratta? Semplicemente, con questa nuova funzionalità gli inserzionisti che prenotano campagne attraverso la piattaforma self-service possono indirizzare gli ascoltatori in base ai segmenti di pubblico raccolti da Nielsen negli oltre 92.000 podcast offerti nella libreria Acast.

Ad oggi, Audience Segments è disponibile per gli inserzionisti di Stati Uniti, Canada e Australia, confermando l’obiettivo di Acast di far diventare democratico il settore della pubblicità, portando funzionalità di livello professionale a marchi di tutte le dimensioni e livelli dell’esperienza di acquisto di podcast.

A questo proposito, Niklas Lagerberg, Product Manager di Acast, ha affermato di aver fortemente voluto questo nuovo strumento, poiché la piattaforma vuole porre sempre al centro le esigenze degli inserzionisti, che hanno la necessità di rispondere prontamente alla domanda di mercato. Per fare questo, devono essere per forza sempre aggiornati e informati su quanto di più nuovo esiste nel settore, e Acast sembra garantire tutto questo.

LE NUOVE FUNZIONALITà

Non è un caso, infatti, se la piattaforma, da Novembre dello scorso anno, quando è stata lanciata, ha subìto una notevole accelerata e tuttora non sembra intenzionata a fermarsi.

La continua espansione rappresenta, come è logico, la possibilità di soddisfare le esigenze dei clienti che, proprio come gli inserzionisti, devono stare sempre sul pezzo.

Cosa è cambiato con l’introduzione di questa nuova funzionalità? In precedenza, gli inserzionisti che prenotavano campagne tramite la piattaforma self-service di Acast potevano indirizzare i podcast solo in base ai dati demografici degli ascoltatori, alla posizione e alla categoria di contenuti degli spettacoli.

Ora, la funzione di targeting Audience Segments di Acast fornisce un ulteriore livello di intelligenza alla sua piattaforma self-service. Ciò consente efficacemente ai marchi di rivolgersi agli ascoltatori all’interno di specifiche categorie di segmenti, tra cui leader aziendali, percettori di reddito elevato, appassionati di tecnologia, viaggiatori, genitori, proprietari di animali domestici, per fare solo alcuni esempi.

D’ora in poi, dunque, gli inserzionisti che si basano su Acast potranno misurare efficacemente le prestazioni delle loro campagne in ogni fase della canalizzazione di conversione, con un notevole dispendio di tempo e di energie.