acast

Partnership tra Acast e Higher Ground

Acast si occuperà della distribuzione dei contenuti di Higher Ground su tutte le principali piattaforme

Una notizia che farà sicuramente piacere agli Stati Uniti riguarda un accordo raggiunto tra Acast e Higher Ground.

La prima, come avevamo avuto modo di spiegare in un nostro precedente articolo, è la più grande società di podcast indipendente al mondo, mentre la seconda si occupa della produzione di alcuni dei podcast più influenti.

D’ora in poi Acast si occuperà della gestione delle vendite pubblicitarie e della distribuzione dei contenuti per i podcast di Higher Gorund.

Di cosa si occuperà Acast

Cosa succederà in concreto? Ciò che maggiormente conta è che diversi podcast di questa piattaforma verranno distribuiti da Acast gratuitamente al pubblico, su tutte le piattaforme e le app di ascolto a livello globale.

Inoltre, i podcast Select Higher Ground supporteranno ora sponsorizzazioni, pubblicità e integrazioni di marca attraverso la tecnologia leader del settore di Acast, che permette ai marchi di raggiungere gli ascoltatori su tutte le piattaforme.

Se ancora ce ne fosse bisogno, specifichiamo che Higher Ground produce alcuni dei podcast più popolari e iconici del settore, tra cui la serie Audible Original recentemente lanciata Michelle Obama: The Light Podcast; la serie di successo Renegades: Born in the USA, una serie di conversazioni tra il presidente Barack Obama e Bruce Springsteen, diventata anche un libro bestseller del New York Times basato sul podcast; il podcast di Michelle Obama; Tell Them, I Am, una raccolta audio di storie universali di voci musulmane; The Big Hit Show, una serie di documentari audio condotti da Alex Pappademas che si focalizzano su alcuni esempi di cultura popolare determinanti per la crescita futura della società; The Sum Of Us, di Heather McGhee, autrice dell’omonimo bestseller del New York Times.

Non si tratta della prima collaborazione per Higher Ground, che aveva infatti stretto un precedente accordo con Audible, relativamente a una serie di podcast di prima visione e il lancio di Michelle Obama: The Light Podcast, un podcast originale di Audible. Le prime due settimane dal lancio, ogni episodio sarà disponibile solo su Audible, per poi essere distribuito da Acast e su tutte le piattaforme.

La parola ai protagonisti dell’accordo

Ross Adams, CEO di Acast, sa di avere un gioiello tra le mani, dal momento che Higher Ground continua a distinguersi per i suoi contenuti audio molto coinvolgenti e di alto livello, se confrontati con la concorrenza nel settore. Per questo motivo, le sue storie andavano assolutamente rese pubbliche a livello globale.

Si tratta indubbiamente, e per entrambe le parti, di un entusiasmante capitolo, a dimostrazione che in questo campo non è strettamente necessario solo raggiungere accordi importanti, come questo, ma altrettanto fondamentale è condividerli e cercare così di rendere il mondo più connesso e consapevole.

Tutto ciò lo sa bene anche Dan Fierman, Head of Audio di Higher Ground, il quale può ora avvalersi della professionalità di tutto il team Acast, che potrà garantire una rete di utenti in continua crescita, grazie ad un connubio vincente tra creatività ed innovazione.

In una fase cruciale come quella che stiamo vivendo, ma che è ancora più nitida negli States, sarà determinante l’introduzione da parte di Acast di annunci ad hoc sui contenuti di Higher Ground.

Abbiamo accennato di recente quanto sia importante la sicurezza dei marchi e l’utilizzo degli advertising corretti per esaltare i brand, ed è ciò di cui si occuperà Acast, grazie ad un inserimento degli annunci di tipo dinamico e permettendo agli inserzionisti di raggiungere il pubblico utilizzando il targeting conversazionale, il targeting dei dati di prime parti, i dati demografici degli ascoltatori e la posizione.

Gli sponsor, nella loro collaborazione con il team Acast Creative, possono decidere di creare integrazioni di marchi su misura, come miniserie brandizzate, episodi o storie sponsorizzate dedicate a determinati podcast.

Sarà una collaborazione vincente, ne siamo sicuri.