Podcast Day Asia: la data ufficiale

Anche se l’estate deve ancora arrivare, e guardando il cielo sembra molto lontana, c’è chi fa già progetti per il rientro dalle vacanze, e sembrano essere molto interessanti. Il prossimo 3 settembre, infatti, si svolgerà a Kuala Lumpur il Podcast Day Asia, promosso anche per questa edizione da James Cridland, editore radiofonico di fama internazionale.

Tutti i dettagli del Podcast Day Asia

L’evento, che vedrà la partecipazione di molti relatori importanti e popolari, sarà aperto a chiunque sia un addetto ai lavori nel settore: podcaster indipendenti, esperti del settore audio o gestori di un’azienda specializzata nel podcasting, poco importa, ci sarà da imparare e creare connessioni utili e preziose per il futuro.

Gli esperti chiamati a fornire la loro esperienza toccheranno tutte le tematiche importanti, dalla monetizzazione alle tendenze degli ascoltatori, fino alle strategie per far crescere il pubblico e la propria attività. Inoltre, sarà possibile avvicinarsi alle nuove tecnologie, a cominciare dagli strumenti di intelligenza artificiale che, se usati con competenza, possono davvero aiutare a migliorare il proprio prodotto.

Cridland sa perfettamente che il podcasting in Asia sta crescendo molto, come era apparso evidente dal Podcast Day Asia dello scorso anno e come avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, pertanto si sta attrezzando per proporre un’edizione ancora più sorprendente e prestigiosa. A quanto pare, sono già numerosi i partecipanti illustri che hanno confermato la loro presenza, a cominciare da Emily Kwong, relatrice attiva negli Stati Uniti e fresca di nuovo podcast, Inheritance, del quale parlerà il 3 settembre.

Nel frattempo, buon ascolto a tutti!