podcast

I miglior cinque podcast usciti a Settembre

Settembre è stato ricco di novità: abbiamo selezionato per voi i cinque podcast migliori usciti questo mese!

Settembre è un mese speciale: le ferie sono finite, i ragazzi tornano a scuola, gli adulti tornano a lavoro, il mondo pian piano torna alla normalità dopo un mese di pausa e relax. E questo è successo anche nel mondo dei podcast.

Settembre è stato caratterizzato infatti dall’uscita di molte novità: scopriamo insieme le migliori cinque!

“CON BARBIE PUOI ESSERE TUTTO CIò CHE DESIDERI”

Il primo podcast di Barbie, prodotto da Podcastory in collaborazione con Mattel. In ogni puntata, Barbie, insieme alla sua amica Brooklyn e alla sua sorellina Chelsea, racconterà la storia di sei role model, donne straordinarie che sono riuscite a realizzare i propri sogni e a distinguersi in modo unico e speciale nella scienza, nella cucina, nello sport, nella moda o nell’imprenditoria.

Lasciati ispirare…e ricorda che con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri!

NON HANNO UN AMICO

Questo Settembre è un po’ unico nel suo genere: è stato un mese di campagna elettorale.

In nostro soccorso è arrivato Luca Bizzarri, con un podcast prodotto da Chora in cui analizza il meglio e il peggio di questa campagna elettorale che è “a colpi di meme, tweet e battute. Nessuno che conti fino a 3 prima di twittare, e nessuno che chieda consiglio a un amico prima di postare.”

Il podcast è scritto dallo stesso Luca Bizzarri insieme con Ugo Ripamonti.

IDEALIST – THE PODCAST

Idealist è una serie podcast articolata su sei capitoli dedicati a beauty, mobility, health care, financial services, food & beverage e energy transition.
In ogni puntata un celebre host accompagna l’ascoltatore in un percorso di scoperta, arricchito dai contributi delle voci più autorevoli del settore: dai manager italiani e internazionali dei brand più influenti, a personaggi di spicco come il sindaco di Milano, Beppe Sala, che ha partecipato al secondo episodio.

LATO D

In questo podcast di One Podcast, Albertino, direttore artistico di m2o, incontra e intervista gli “insospettabili” appartenenti al mondo della musica dance.
Si tratta di personaggi molto famosi che, per motivi professionali o istituzionali, non hanno mai raccontato pubblicamente la loro passione per la musica dance, per la discoteca e per il mondo della notte, ovvero il loro “lato Dance”. Questo podcast è l’occasione per scoprirlo!

MONZA VROOM

Il 2022 è un anno importante per la città di Monza, una delle più importanti sedi della Formula 1. Quest’anno, infatti, l’Autodromo di Monza compie 100 anni. Per celebrare l’anniversario, il gruppo Netweek ha rilasciato un podcast sul suo sito primamonza.it e sulle principali piattaforme di podcast. Si tratta di “Monza VROOM” e racconta le storie che si sono succedute su quella pista nel corso di un secolo.

Ti sono piaciute le uscite di questo mese? Allora ci vediamo ad Ottobre, con tante altre novità, tutte da ascoltare!