Jellysmack e Spotify insieme per lanciare nuovi creator

È stata annunciata una nuova partnership tra Jellysmack e Spotify per supportare i creator più promettenti verso una lunga e promettente carriera

Dopo annunci di cambi di rotta e di altri addii, per ultimo quello di Nir Zicherman di cui abbiamo parlato in un nostro recente articolo, per Spotify è tempo di nuove collaborazioni, che confermano come i vertici dell’azienda stiano lavorando per ampliare le proprie ambizioni.

In questo caso di tratta di una partnership con Jellysmack, piattaforma che aiuta e supporta i creator nell’intricato e difficile cammino verso la popolarità. Ad esempio, Jellysmack si occupa di YouTuber come MrBeast nel compito di riutilizzare i suoi contenuti ed ottimizzarli in forma di podcast video per Spotify. Ciò significa che d’ora in poi tutti i partner creatori di Jellysmack potranno distribuire i loro contenuti video sulla piattaforma Spotify for Podcasters.

La parola ai protagonisti del progetto

I protagonisti dell’accordo sono molto soddisfatti, a cominciare da Bryan Thoensen, Head of U.S. Content Partnerships di Spotify, lieto di ospitare sulla piattaforma i creatori più performanti di Jellysmack. Non è, però, una semplice ospitalità, perché da Spotify ci sono aspettative di relazioni più profonde con la community, tanto da portare i creatori a migliorarsi e offrire esperienze nuove ai propri ascoltatori.

L’entusiasmo coinvolge anche Jellysmack, come ha confermato Sean Atkins, presidente dell’azienda. Collaborare con il leader mondiale dello streaming audio è sicuramente stimolante, e rappresenta una notevole opportunità di crescita per i creator, sia per condividere, sia per monetizzare il loro lavoro.

I primi creator selezionati per lanciare episodi video su Spotify for Podcaster sono Ed Bolian di VINwiki, Jessica Kent, Audit the Audit, Brooke Makenna e Christina Randall, descritti da Stef Schwartz, Global Head of Platform Partnerships di Jellysmack, come veri narratori, quindi assolutamente adatti per fare breccia nel cuore degli utenti di Spotify.

Tra loro, Ed Bolian ha voluto esprimere la sua soddisfazione per essere entrato a far parte di questo progetto, ed è sicuro che Spotify lo aiuterà a raggiungere ancora più fan, cosa fondamentale per un creatore di podcast. Ancora una volta, si capisce come sia importante garantire al pubblico contenuti e creator di alta qualità. Ciò deve sempre essere alla base, se si vuole fare di questo una professione ed arrivare a monetizzare.

Jellysmack in questo senso ha ovviamente un ruolo fondamentale, poiché l’ottimizzazione di contenuti video permette di raggiungere le principali piattaforme, non solo Spotify ma anche Facebook, Snapchat, YouTube, TikTok, Pinterest e The Roku Channel.