deakids

BEHIND THE MIC: IL PODCAST DI DEAKIDS DEL DIETRO LE QUINTE DI MUSIC DISTRACTION, IN ONDA DAL 9 GENNAIO.

Il podcast svela i dietro le quinte del programma “Music Distraction” di deakids.

MUSIC DISTRACTION, IL PROGRAMMA

Music Distraction è il nuovo programma di DeAKids pieno di musica e divertimento insieme ai creator più amati.

Il quiz show musicale è composto da due squadre che si sfidano tra loro, la fuscia e la fluo. A comporre le squadre sono sei influencer e tiktoker in voga: Nicholas GoldoniNicole MicoliLudovica OlgiatiNicky PassarellaLuca Sironi e l’attore Matteo Valentini.

A condurre il quiz show musicale è Gabriele Vagnato, che farà da arbitro durante il game show.

Nel corso delle puntate i ragazzi dovranno sfidarsi in 3 prove: la Distrasong, dove i concorrenti devono cantare affrontando diverse “distraction”, il Distraquiz, dove le squadre affrontano domande di cultura generale e musicale, e, infine, il Distraduet: in cui i creator dovranno cantare una canzone dentro una cabina di registrazione, mentre gli avversari dovranno distrarlo e rovinare la sua esibizione.

IL PODCAST

Dopo l’inizio del programma Music Distraction, in onda sul canale 601 di Sky da Dicembre, DeAKids insieme a Podcastory lancia Behind the Mic, il podcast che racconta il dietro le quinte con i protagonisti dello show, condotto dalla star di Youtube Leonardo Decarli. La serie prevede 6 episodi monografici con i 6 protagonisti della serie. Le giovani star raccontano i retroscena e le curiosità più divertenti emerse nel backstage del programma.

In un’atmosfera frizzante e con un linguaggio giocoso Leonardo Decarli, youtuber ma anche attore, cantante, speaker e vocalist, incontra e intervista Nicole Micoli, Matteo Valentini, Nicky Passarella, Ludovica Olgiati, Luca Sironi e Nicholas Goldoni.

Durante le interviste i sei creator raccontano all’eclettico host le gag più esilaranti capitate durante le riprese delle puntate.

Ascolta “BEHIND THE MIC” su Spreaker.

Massimo Bruno, Direttore Canali TV De Agostini Editore dichiara di avere come obiettivo quello di andare incontro alle richieste ed esigenze di intrattenimento che arrivano dal target di riferimento.

Per fare questo infatti, si sono affidati ai talent più amati e seguiti sui social, con la costruzione di formati che rispecchiano i gusti dell’audience.

Un altro aspetto importante su cui si sono focalizzati per la promozione dello show è quello della distribuzione attraverso un prodotto innovativo come quello dei podcast, che mostri agli ascoltatori i “dietro le quinte” che da sempre incuriosiscono ed avvicinano il target ai loro personaggi di riferimento.

La recente trendiness musicale dei duetti virtuali, il quiz, il gioco di squadra e soprattutto, la simpatia dei suoi giovani concorrenti sono gli ingredienti magici che donano al podcast quel qualcosa in più che non potrà che conquistare chi è in ascolto.

Prodotte da Podcastory con KidsMe per DeAKids, le sei puntate di Behind The Mic potranno essere ascoltate gratuitamente ogni lunedì a partire dal 9 gennaio su Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast, YouTube e Podcastory App.

Music Distraction è una produzione originale KidsMe, la children content factory del Gruppo De Agostini Editore.