IL NATALE E’ ALLE PORTE: ECCO LA NOSTRA SELEZIONE PODCAST PER PASSARLO AL MEGLIO!

LE FESTE DI NATLE CI PERMETTONO DI AVERE SPESSO PIU’ TEMPO PER RILASSARCI E… ASCOLTARE LE NOVITA

Quali sono le prime parole che vi balenano nella mente se sentite la parla “Natale”? Forse lucine? Anche freddo magari, o famiglia, vacanze, cibo e sicuramente … regali! Ecco per voi allora 5 nuovi regali tutti da ascoltare, per passare un Natale ricco di novità e rimanere sempre aggiornati sul mondo del digital audio!

XMASTORY

Per accompagnare il Natale di grandi e piccini, Podcastory pubblica 15 favole, una per ogni giorno prima di Natale, tutte a sfondo natalizio. “XMAStory” è un dono da ascoltare davanti a un camino acceso, con tutta la famiglia!

ASSENZIO

I Mondiali Qatar sono finiti, ma il campionato riprenderà solo dopo le vananze di Natale… Se siete amanti del calcio – e vi mancano le partite – potete ascoltare “Assenzio”, il nuovo podcast che racconta le storie dei calciatori “particolari. Grazie alla voce Stefano Borghi sentirete vicende che intersecano sport, musica e mixology decisamente inaspettate.

PODCAST RONZI 2

Se si potesse mettere un podcast sotto l’albero, non ci sono dubbi: la nuova stagione di “Podcast Ronzi” sarebbe il pacchetto più divertente di tutti! Torna (quasi) il team dell’azienda più sgangherata che c’è, con un nuovo ufficio e nuove gag, ma rimanendo sempre una… serie… seria!

SE PASSI PER DOMANI

Un grande protagonista ci attende l’anno prossimo: la transizione energetica. Grazie alle novità tecnologiche, si possono fissare degli obbiettivi sempre più complessi, come quello delle zero emissioni nette entro il 2050. Torna “Sei passi per il domani“, il podcast che racconta le tecnologie per la decarbonizzazione: un regalo di Natale magari potrebbe proprio essere informarsi su come rispettare al meglio il nostro pianeta!

ASSENZIO

Anche tu puoi regalarti per Natale un podcast… Sì, esatto!Anche tu” è uno scambio di idee tra ragazzi a partire dal Me too, il movimento femminista al centro del film “Anche io”. Puoi ascoltare Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini che aiutano a capire la vita dei più giovani dopo l’esplosione del movimento, quali fatti storici sono accaduti e come e se sono cambiate le loro abitudini quotidiane.

Se vi siete persi le ultime novità di dicembre non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!

Buone feste in compagnia dei podcast!