podcast

La sai l’ultima? le novità degli ultimi podcast di aprile!

Aprile STA PER FINIRE E, PER CONCLUDERE IN BELLEZZA, ECCO QUALCHE CONSIGLI SUGLI ULTIMI PODCAST USCITI QUESTA SETTIMANA!

Come va con la scoperta di nuovi podcast? Le novità dell’ultima settimana di Aprile le trovate elencate qui di seguito… curiosi?

La congiura dei Pazzi

Il 26 Aprile 1478, nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze, va in scena l’episodio più drammatico del Rinascimento. La vicenda viene raccontata da Giovanni da Montesecco, l’uomo del gran rifiuto: incaricato di assassinare i fratelli de’ Medici, si sottrae al compito poche ore prima del massacro. La sua confessione ci porta direttamente nel cuore di quell’epoca e fa luce sulle questioni più spinose della Congiura dei Pazzi.

Vie di uscita

Questo è un viaggio alla ricerca delle vie di uscita. Storie di destini che voltano pagina, di luci che si riaccendono in fondo al tunnel senza speranza. Persone che non si sono arrese anche quando tutto intorno sembrava finire. Parole e voci di chi ha lottato per rinascere. Vie di uscita insegue racconti inaspettati, in un luogo spesso completamente buio nel quale è d’obbligo trovare uno spiraglio di luce, un indizio che porti verso la libertà.

Remind(h)er

Il podcast sul rapporto tra una figlia e un padre con l’Alzheimer. Scritto e letto da Federica Marino, vuole essere anche un promemoria, un alert, per chi vive situazioni analoghe e uno sguardo lucido per chi invece ha la fortuna di avere in tasca tutti i ricordi.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle nell’articolo della scorsa settimana! Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove chicche, perché già tra una settimana ne arriveranno di nuovi!