gamesurf

Gamesurf, una novità con più di vent’anni

Gamesurf è il progetto di tiscali dedicato al mondo del gaming e completamente rinnovato

Tiscali ha deciso di dedicare una nuova proposta editoriale esclusivamente all’intrattenimento, sotto tutte le sue sfaccettature.
In un’unica piattaforma troveranno spazio quindi videogames, contenuti di cinema e serie tv, inclusi podcast esplicativi sul tema del gaming e della pop culture, ma anche live streaming giornalieri con news sempre aggiornate sugli argomenti di interesse, oltre a recensioni e community.

Le caratteristiche di Gamesurf

Tutto ciò sarà presente su Gamesurf, il portale dedicato al mondo del gaming esistente dal 2000 come sezione di Tiscali.it, ma completamente rinnovato sia nella struttura che nel layout grafico, nell’organizzazione delle sezioni, dei formati e dei contenuti, allo scopo di raggiungere un milione di accessi unici al mese.

Sicuramente proposte e titoli non mancheranno, poiché si tratta di una piattaforma con più di vent’anni di età, quindi con un archivio già ben nutrito e un database che include le fasi salienti dello sviluppo del mondo del videogioco e dell’intrattenimento digitale.

Per essere sempre aggiornati sulle novità, ci sarà uno staff di 20 collaboratori, compresi alcuni Millennials che garantiranno di stare costantemente sul pezzo, intercettando uscite, anteprime, nuove tendenze, news ed eventi.

La parola a Francesco Sortino

Francesco Sortino, Media Tech Executive Director di Tiscali, ha ovviamente voluto presentare questo nuovo progetto, confermando un piano di sviluppo intenzionato a coinvolgere le properties editoriali del gruppo, tramite l’introduzione di nuovi contenuti digitali audiovisivi, nuovi format e nuove sezioni tematiche, previste per tutte le testate.

Gamesurf, in questa ottica, apre la stagione della diversificazione editoriale e del lancio di verticali tematici rivolti a target ben definiti, e per questo facilmente profilabili.

Un’innovazione che sembra essere solo all’inizio e che interesserà l’azienda in toto.
Questa novità è frutto di un lavoro iniziato nel lontano 2000, che ha portato Tiscali ad essere saldamente tra le dieci piattaforme generaliste italiane più seguite e più lette, per accessi e per pagine viste. E questo esperimento, che potrebbe sembrare di nicchia, al contrario porterà nuova linfa e nuovo pubblico, per proseguire l’intento ambizioso si diversificazione e sviluppo.

Gamesurf sarà presente su tutti i social, con recensioni e commenti sulle varie forme di intrattenimento digitale, favorendo lo scambio nelle community, il contatto e l’interazione tra appassionati degli stessi temi!