DOPO IL PONTE DELL’IMMACOLATA SIAMO STRABORDANTI DI NUOVI PODCAST: ECCO TUTTE LE NOVITA’!

CI SIAMO GODUTI QUALCHE GIORNATA DI RIPOSO, MA ORA SI TORNA AD ASCOLTARE PODCAST

L’8 dicembre è la Festa dell’Immacolata Concezione e quest’anno ci ha permesso di scoprire ed esplorare tutto il mondo del Digital Audio… Ma certo che stiamo parlando di podcast!

Oggi vorremmo iniziare proprio da Milano che forse, avendo un giorno in più di vacanza, porta il suo sindaco nel mondo podcast:

buongiorno milano

Buongiorno Milano” è il nuovo podcast con la voce di Beppe Sala, sindaco della città. Milano è la città del futuro, cantava Ivano Fossati. Ma ha anche un grande passato… Con la testa sempre sul presente, un presente che costruiamo tutti i giorni. Il suo podcast quotidiano ci rivelerà i segreti e le meraviglie di questa città, tutta da scropr… ehm ascoltare!

THE MILLENNIAL’S FAMILY

Nel suo primo, e nuovissimo, podcast, la super-millennial Benedetta Mazza decide di chiamare amici e conoscenti, millennial come lei, in una grande villa sulla spiaggia per dare voce alla loro generazione che è la più ibrida: è smart, ma si ricorda anche di quando c’erano le cabine telefoniche. I ragazzi e le millennial sono come una grande famiglia che, insieme, vedono e vivono i cambiati insieme al mondo.

SUPER!

I supereroi sono leggende e miti a cui l’uomo ambisce da sempre. Gli esseri umani si emozionano, sognano e cercano ispirazione nelle storie e nelle gesta di donne e uomini speciali. Prima si credeva agli dei, oggi speriamo che i supereroi da qualche parte esistano e ci proteggano. “SUPER!” è il nuovo podcast che ci fa sperare – ancora di più – in loro.

AMERICAN WAY

American Way“: un nome, un podcast, una certezza! Grazie Francesco Costa e al suo riadattamento del format originale, possiamo viaggiare attraverso le cuffie negli Stati Uniti alla scoperta delle città che hanno fatto grande il football americano.

TI SCORDERAI DI ME

L’importanza di ascoltare le testimonianze di esperienze o vissuti passati, anche lontane dal nostro interesse, può aiutarci a vedere e cogliere altre sfumatura delle nostre opinioni. Ti scorderai di me” è un nuovo podcast che racconta un “viaggio nel viaggio”, quello di Sergio Ramazzotti che accompagna Pietro attraverso l’Italia fino in Svizzera, dove ad attenderlo c’era un suicidio assistito, attraverso un confine che in realtà ne nasconde molti altri.

Se vi siete persi le ultime novità di novembre non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!