11.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • Cambio di rotta nella gestione della comunicazione di Coop Italia: l’azienda ha infatti deciso di interrompere la sua collaborazione con Havas Milan per affidarla all’agenzia i’m not a robot (Youmark)
  • Vede la nascita nel settore tech una nuova company, Influaction, che avrà due obiettivi principali: facilitare alcuni processi nel settore creativo e rendere trasparente e tracciabile tutto ciò che succede dopo la pubblicazione dei contenuti ai loro creatori (Engage)
  • La nuova campagna di Cial Naturalmente Green , firmata e curata dall’agenzia Take, costituisce un tentativo di sensibilizzazione sul corretto utilizzo e smaltimento di materiali come l’alluminio (Dailyonline)
  • La nuova app Tallllk, ideata da Cheil Worldwide Espana e Samsung, è stata pensata per permettere ai malati di SLA di poter comunicare più agevolmente con le persone accanto a loro e di poter controllare, tra le altre cose, anche la Smart Home (Brandnews)
  • Una delle classi di un liceo di Ravenna è riuscita a realizzare uno dei prodotti selezionati all’interno del concorso nazionale, indetto da Hubrains e XScoreInsight, Nomadi Creativi (Ravennatoday)

E dal Mondo

  • Spotify introduce delle novità sulla sua piattaforma: metterà infatti a disposizione degli utenti dei modi innovativi per condividere podcast e musica ( Mobilewordl)