12.05.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia

  • L’agenzia Caffeina produce per Kinder Brioss, in occasione della festa della mamma, una nuova activation fortemente emotiva e tecnologica (Youmark)
  • Il broadcaster italiano MEDIASET fa registrare nel primo trimestre annuale un aumento sostanziale degli utili e una crescita della raccolta pubblicitaria del 6,1% (Engage)
  • Nella nuova campagna di Nespresso, curata da Dentsu, fa la sua comparsa, oltre allo storico brand ambassador George Clooney, anche Chiara Ferragni (Brandnews)
  • La casa editrice Sperling & Kupfer produce il nuovo podcast original sulla sostenibilità: Senza perdere il filo. Narratori di mondi possibili (Ansa.it)
  • Storie dai Tetti Rossi è il nuovo podcast prodotto dai docenti della Università di Siena sulla storia dell’ospedale psichiatrico di Arezzo (Lanazione.it)

E dal Mondo

  • Secondo le stime dello IAB, Interactive Advertising Bureau, le entrate pubblicitarie dei podcast negli U.S. saranno di due miliardi nel 2023 ( Deadline)