libri

DIGITAL AUDIO E MEDIA QUALITY: IL SONDAGGIO DI IAS SUI MEDIA DIGITALI

IL REPORT AMPLIFYING MEDIA QUALITY AUDIO HA INTERVISTATO ESPERTI DI MEDIA DIGITALI, EDITORI ED ESPERTI DI TECNOLOGIA

Fuori di Media vi accompagna ogni venerdì verso un fine settimana ricco di novità ed informazioni sul mondo dei Media! Cos’è successo questa settimana? Scopriamolo subito!

La Gen Z ha nuovi motori di ricerca: il nuovo report di Google fa notare che gran parte della generazione Z preferisce fare ricerca su Tik Tok e su Instagram invece di utilizzare gli strumenti di Google. Inoltre, è emerso che i cambiamenti nei customer journey hanno un impatto forte sulle aziende, in termini sia operativi sia economico-finanziari.

E poi? La nuova frontiera della pubblicità online è il personified advertising, una tecnologia di targeting meno intrusiva che si basa sulle personas e sulla destinazione. Novità anche per il colosso dello streaming Netflix: l’azienda si è gettata a capofitto nel settore dei giochi l’anno scorso e da allora ha acquisito tre studi di gaming. Compensi in crescita per il lavoro degli influencer, in un mercato che solo nel 2021 ha raggiunto volumi di circa 280 milioni di euro in Italia (con un trend del +15% rispetto all’anno precedente).

Il report Amplifying Media Quality in Digital Audio in collaborazione con YouGov, società di dati e opinione pubblica globale, ha intervistato esperti di media digitali, inclusi editori, acquirenti di annunci ed esperti di tecnologia, sulle loro aspettative per la pubblicità digitale nel programmatic audio. I risultati hanno fatto emergere sostanziali preoccupazioni per quanto riguarda la frode pubblicitaria nel digital audio e la divisione sull’adeguatezza delle metriche attuali.

Non male vero? Anche questa settimana abbiamo scoperto novità davvero interessanti!

Vuoi saperne di più? Ascolta ora la puntata!