blubrry

Vita facile per i podcaster, con Blubrry

Ancora novità da Blubrry, che sblocca altri strumenti utili e funzionali per i suoi podcaster

Blubrry non ha ancora finito di stupire e di lavorare per supportare al meglio i suoi podcaster. La piattaforma, che ha saputo diventare fin da subito un punto di riferimento per i creator, non vuole smentire il suo carattere fortemente pionieristico e continua infatti a lanciare novità o a stringere partnership importanti.

L’ultima in ordine di tempo, di cui avevamo parlato in un nostro recentissimo articolo, riguardava la presentazione del pacchetto Thrive, un bundle con funzioni fondamentali per i suoi podcaster.

Scopriamo le novità di Blubrry

Oggi, invece, ecco ben due novità, che si chiamano Estimated Audience e Episode Comparison e sono disponibili per i podcaster di hosting già abbonati. Di cosa si tratta? Semplicemente, i podcaster potranno, con questi strumenti, avere accesso alle nuove metriche all’interno della sezione “Statistiche podcast” della dashboard Podcaster di Blubrry.

Nello specifico, accadrà che i podcaster potranno, attraverso il pubblico stimato, entrare in possesso di informazioni più specifiche relativamente agli ascoltatori veri e propri, compresi abbonati e follower. La nuova funzionalità permetterà loro di scoprire la differenza tra chi ascolta e chi è iscritto o segue un podcast tramite il feed RSS.

Inoltre, poter confrontare gli episodi tra loro renderà più facile constatare se ci sono stati progressi o cambiamenti tra il pubblico ad ogni episodio. Ciò che servirà maggiormente ai podcaster, per capire se stanno seguendo la direzione giusta, sarà confrontare gli episodi più recenti per vedere non solo quali episodi hanno funzionato meglio, ma anche quanto velocemente.

Todd Cochrane, CEO di Blubrry, ha ammesso che lo staff ha impiegato del tempo per lanciare queste nuove metriche, prendendosi tutto il tempo necessario per essere sicuro di fornire numeri accurati per quella che era da sempre una funzionalità molto richiesta e necessaria.

Ora i podcaster potranno contare su un lavoro ancora più performante ed accurato, e correre ai ripari una volta intuiti i gusti e le esigenze del proprio pubblico. Monetizzare, ma anche migliorare i propri contenuti e il rapporto con i propri follower, sarà più facile ed intuitivo.