11.03.21 – Notizie dal Mondo dei Media

Notizie dall’Italia…

  • Webranking: “I dati devono ispirare la creatività, non governarla. Far convivere l’anima tecnologica e quella creativa alimenta la potenza dei contenuti” (YouMark!)
  • Esselunga e Armando Testa raccontano l’anno passato con un videodiario (YouMark!)
  • 6 podcast per raccontare Pompei, la città viva (Libero Pensiero)
  • “Storie di lago”, la serie podcast di GardaMusei per rilanciare il turismo (Italia a Tavola)
  • Iabicus e GOODmood Editore lanciano la prima podcast-serie nata da una stanza di Clubhouse, “I Persuasori Occulti” (Daily Online)
  • ABB lancia un podcast su come applicare l’economia circolare nell’industria (Industria Italiana)
  • Generali Investments continua la promozione della serie podcast “The Spotlight” (Borsa Italiana)

E dal mondo

  • LiveXLive completa il consolidamento e l’aquisizione di PodcastOne, CPS e React Presents (PR Newswire)
  • Spotify ottimizza la post-produzione con i sistemi Chesapeake e OpenDrives (Sports Video)
  • L’audio snackable è la prossima novità nei contenuti audio brandizzati (Venture Beat)
  • Cosa è andato storto a Gimlet? Lo scandalo di “Reply All” (Vulture)