podcast

Il podcast Serial e’ tornato – parte 2

Adnan Syed è stato assolto. Si chiude così la vicenda del protagonista del podcast true crime più famoso al mondo

La vicenda di Adnan Syed continua. Condannato all’ergastolo per l’omicidio della fidanzata nel 1999, Adnan Syed fu il protagonista della prima stagione del podcast Serial, che tentò di far luce sulla sua colpevolezza. Il 19 Settembre scorso, dopo 23 anni, la condanna venne annullata in attesa di giudizio. L’11 Ottobre la procura di Baltimòra ha deciso di archiviare il caso.

E poi? Novità nel mondo del podcasting: l’agenzia UM Italy, grazie all’esperienza giornalistica e autoriale di Simone Tolomèlli, Data & Product Director UM Italy, ha deciso di incidere i propri podcast originali per raccontare ciò che succede nel mondo con un occhio rivolto al mondo dei media: da Clubhouse a Sanremo, passando per le App, la Tv e… i podcast!

Altre news dal mondo digital: Sky Italia, Fastweb e NVP uniscono le forze per sperimentare l’uso della tecnologia 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Grazie al progetto Immersive Basket Experience, presentato al MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) nel corso delle partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022/2023 dell’Eurolega, sarà infatti sperimentata la produzione in modalità immersiva.

Ma non è finita qui. Ora lo spazio ha la sua agenzia: Vlad Sitnikov, lancia StartRocket, la prima agenzia al mondo dedicata al marketing dei brand ‘tra le stelle’. Obiettivo di StartRocket: mettere in contatto i brand con l’industria spaziale mondiale, collegando i partner delle agenzie spaziali nazionali, le aziende spaziali private e la comunità scientifica con i creativi, le agenzie, le PR, i media e la pubblicità.

E infine, i prossimi appuntamenti. Tornano gli NC Digital Awards: venerdì 14 Ottobre verranno premiate le migliori campagne in ambito digital.

Vuoi saperne di più? Ascolta la nuova puntata!