podcast

Top 5 podcast di Marzo

è finito marzo, è arrivata la primavera ed è arrivata anche la top 5 delle uscite podcast del mese!

È tornata la rubrica mensile sulla top 5 dei podcast, ed è il turno di Marzo.

Scopriamo insieme le uscite più interessanti del mese!

POP MEDITATION

La prima serie di Podcastory sulla meditazione per chi non ci crede fino in fondo! Meditazione per scettici e riluttanti, in compagnia di Viviana Musumeci, giornalista, PR, insegnante ed esperta di meditazione da oltre 15 anni. Il podcast che fa per te se sei attratto da questa pratica, ma sei troppo razionale per crederci fino in fondo.

GDB & FUTURA

Si fa presto a dire sostenibilità e tecnologia, diverso è capire quali implicazioni questi due concetti hanno nel concreto. La serie podcast GdB&Futura, realizzata dal Giornale di Brescia in collaborazione con Podcastory, racconta storie di aziende dove queste due dimensioni si incontrano. Scopriamo insieme quali sono le ricadute, virtuose ma non solo, che la doppia transizione – ecologica e digitale – ha sulla vita delle imprese e della società.

E PENSARE CHE C’ERA IL PENSIERO

Il protagonista di ogni puntata ” è il Signor G che attraverso delle interviste d’epoca e degli incontri pubblici commenta il suo repertorio scritto insieme a Sandro Luporini portandoci a scoprire aspetti inediti e sorprendenti del loro lavoro. A concludere le puntate alcuni protagonisti indiscussi della cultura e dello spettacolo si mettono in dialogo con l’artista attraverso le testimonianze raccolte dalla Fondazione Gaber. Il risultato è una suggestiva conversazione rispetto ai temi della puntata che parte nel passato ma diventa più attuale che mai.

L’ULTIMA NOTTE DI AMORE

Pierfrancesco Favino e Andrea di Stefano vi guidano attraverso il racconto di testimonianze anonime che hanno dato vita al film “L’Ultima notte di Amore”, dal 9 Marzo al cinema.

SHOW OFF

Show off è un video-podcast che racconta come sta cambiando il mondo dell’intrattenimento. Ogni settimana Francesco Oggiano, giornalista di Will, e Giulia Valentina, creator e volto di Sky, chiacchierano in studio con i protagonisti del mondo del cinema, della comicità, della musica, delle serie tv e dei social. Obiettivo: capire come sta cambiando l’arte e quell’industria miliardaria che ogni giorno si ingegna per farci sognare e intrattenerci nel modo più intelligente possibile. Show off è un podcast prodotto da Will Media in collaborazione con Sky.

Questa è la nostra top 5 di Marzo, avete ascoltato queste produzioni? Il consiglio è sempre quello, se ancora non l’avete fatto, di mettervi le cuffie e godetevi l’ascolto!

E se siete in cerca di altri podcast, scoprite qualche altro consiglio d’ascolto!