Streamlabs lancia Podcast Editor

Streamlabs si arricchisce di una nuova funzionalità che permette conversioni di contenuti audio e video più facili e immediati

I creator di podcast sono sempre più supportati da tecnologie che permettono loro di ottenere contenuti audio e video di qualità. Dopo aver descritto PodViz, la proposta di RSS.com, oggi vi introduciamo Podcast Editor, la nuova funzione di editing di podcast aggiunta all’abbonamento Streamlabs Ultra, direttamente da Streamlabs, brand di Logitech per il live streaming. Anche questo strumento garantisce creazione e distribuzione di contenuti audio e video più facile ed immediata.

Le funzioni di Podcast Editor

Questa nuova funzionalità permette ai creator di registrare e modificare i loro podcast tramite interfaccia basata sul testo, che quindi non solo facilita la correzione e la revisione dei contenuti, ma offre anche la possibilità di generare automaticamente gli script dei podcast, oltre che adattare i contenuti a diversi formati e piattaforme, come ad esempio i social media, e personalizzare le clip con sottotitoli, immagini e traduzioni in tempo reale.

Podcast Editor si basa sull’intelligenza artificiale, che garantisce un’ottimizzazione dei podcast, indentificando i momenti più salienti delle clip, eliminando le parole superflue e le pause inutili. Tutta questa procedura viene svolta in pochi secondi, evitando così ore di lavoro di editing.

Podcast Editor: DISPONIBILI DUE VERSIONI

Esiste una versione gratuita di Podcast Editor che permette ai content creator di modificare fino a un’ora di contenuti al mese, mentre con la versione in abbonamento a Streamlabs Ultra gli utenti possono utilizzare la piattaforma per ben quaranta ore di contenuti, oltre ad usufruire delle funzioni premium di Streamlabs Desktop, Streamlabs Web Suite, Streamlabs Mobile, Talk Studio Pro, Video Editor Pro e Cross Clip Pro.

Si tratta di strumenti che offrono una soluzione di supporto completa per le attività di streaming, registrazione, branding, editing e condivisione di contenuti brevi e lunghi.

Vincent Borel, Head of PC Gaming & Creators di Logitech G, ha spiegato che l’introduzione di Podcast Editor in Streamlabs permette di fornire un’esperienza più completa e più performante ai creator, che possono finalmente raggiungere il proprio pubblico dovunque, senza tralasciare elementi cruciali come lo streaming e il coinvolgimento del proprio pubblico.