Pave, torna la creatura di Max Cutler

Indubbiamente, Spotify è la piattaforma che, tra l’anno scorso e quest’anno, ha effettuato maggiori cambiamenti sia nel suo organico sia nella sua programmazione.

Tra i licenziamenti illustri, rientra anche l’ex vicepresidente Max Cutler che ha annunciato di aver riavviato la sua rete Pave Podcasting riprendendo da dove aveva lasciato.

con pave Max Cutler torna alla riscossa

Cutler era arrivato a Spotify dopo aver avviato una società chiamata Parcast, focalizzata su podcast horror e true crime, acquisita dalla stessa Spotify nel 2019 per la somma di un miliardo di dollari. Dopo l’acquisizione, era stato promosso a Head of Talk Creator Content and Partnerships di Spotify.  Da allora ha lasciato l’azienda ed è tornato a gestire un’attività in proprio.

Di cosa si tratta di preciso? Pave è una rete per contenuti audio originali, acronimo di Podcasts, Audiobooks, Video e Entertainment. Sarà un hub centrale da cui si potrà accedere a contenuti audio/video originali.

Tra i creatori da lui ingaggiati ci sono Nicole Lapin (Money Rehab), Mark Hyman (The Doctor’s Farmacy), Ally Lewber (Vanderpump Rules), Jemma Sbeg (podcaster australiana di auto-aiuto) e Aliza Kelly (astrologa delle celebrità).

Per ora, non ci sono aspettative, almeno per il breve termine, poiché la portata dei contenuti non è ancora certa, ma le premesse fanno pensare a una rete sicura per scoprire forme meno conosciute e più creative di media audio/video. Considerando chi ne è a capo, pensiamo che presto Pave diventerà una realtà su larga scala.