NUOVO MESE, NUOVE USCITE, NUOVI PODCAST!

Il mese di novembre e’ gia’ pieno di novita’, sopratutto rispetto al mondo podcast!

Il ponte dell’1 Novembre ci ha regalato un po’ di risposo, di tranquillità… ma anche nuovi spunti e ispirazioni! Dopo queste vacanze abbiamo trovato per voi nuovi podcast, con tematiche attuali e sempre più interessanti!

Di quali nuovi contenuti stiamo parlando? Continua a leggere e capirai meglio!

L’eredità delle donne

Alfemminile lancia il suo primo podcast, prodotto da One Podcast, che racconta le voci protagoniste della quinta edizione della manifestazione “L’Eredità delle donne”. Il tema principale è Queens&Peace, esattamente come il festival da cui prende il nome. Oltre alle competenze femminili, si parlerà – e ascolterà – di ambiente e crisi climatica, parità di genere, diritti, cultura e innovazione. Ma anche politica, come politico è… il corpo delle donne!

RespiriAMO

“RespiriAMO” è un nuovo podcast che ci aiuterà a rilassarci, tranquillizzarci e… Respirare! Non siete gli unici a soffrire di stress, tranquilli! Anche il mitico Marlon Brando era davvero molto rabbioso, e Madonna ha sempre sofferto di attacchi di panico… Sospiri e respiri di consapevolezza con la dottoressa Silvia Vannozzi, psicoterapeuta e docente universitaria di Tor Vergata, e Giuppy Izzo e… CON TE! Il primo podcast di Podcastory dedicato alla Mindfulness.

Noi siamo i giovani

Per quanto suoni strano, il concetto di giovinezza è relativamente recente.  Ma chi ha inventato questa categoria generazionale? Come si è evoluta nel corso dei diversi decenni fino a rivoluzionare del tutto il costume e la società? A raccontare questa “invenzione” sociale è “Noi siamo i giovani”, il nuovo podcast di Chora Media scritto e condotto da Giulia Cavaliere, giornalista, scrittrice e critica musicale. Lei ci permetterà di ripercorre cronologicamente la storia della nascita del concetto di “gioventù”, dalla fine degli anni Cinquanta fino a oggi.

Cripto

Investire sapendo ciò che si fa è la prima regola per chi si approccia al mondo della finanza. Una regola spesso non sempre seguita per le criptovalute… Fare informazione ed educazione per comprenderne meglio pregi e difetti, rischi e opportunità di questa nuova frontiera della finanza è la missione di “Cripto“, il nuovo podcast settimanale condotto da Vito Lops e prodotto da Il Sole 24 Ore.

Pop Culture with Chanté Joseph

The Guardian lancia “Pop Culture con Chanté Joseph”, una nuovissima serie di podcast settimanali che esplora le storie più chiacchierate! In ogni episodio, la conduttrice, scrittrice e giornalista di Pop Culture, Chanté Joseph sarà affiancata da ospiti per conversazioni divertenti, aperte e stimolanti. Alcuni ospiti sono protagonisti, oltre che dell’episodio, anche della storia raccontata, per fornire un punto di vista in prima persona, e scoprire tutti i segreti dei gossip!

Se vi siete persi le ultime novità di Halloween non disperate, potete recuperare le novità nell’articolo della scorsa settimana!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!