spotify

le novità podcast di fine maggio!

i CONSIGLI sullE NOVITÀ PODCAST DELLA SETTIMANA per RIMANere AGGIORNATi!

La fucina di idee e argomenti non si esaurisce mai, soprattutto nell’ambito del digital audio! Passando da grandi personaggi, crimini atroci, specie alloctone, ingiustizie e soprusi, il mondo dei podcast ci permette di viaggiare e conoscere sempre più novità!

Controcorrente

Le vite dei grandi personaggi dei nostri tempi che sono stati in grado di cambiare il mondo. Fondatori di grandi catene e di imperi commerciali, scienziati, attivisti, importanti nomi del mondo dell’advertising, “mostri sacri” della moda… Grandi uomini e donne in grado di sognare in grande e pensare “out of the box” raccontano il segreto del loro successo in “Controcorrente”: il podcast per chi vuole arrivare lontano.

Diabolica. La coppia dell’acido

Tra novembre e dicembre del 2014, a Milano, una misteriosa figura incappucciata lancia dell’acido addosso a tre ragazzi che non si conoscono, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro: due di loro riportano ustioni gravissime, uno si salva per miracolo, il colpevole riesce sempre a scappare e a non farsi riconoscere. Perché hanno aggredito quei ragazzi? Che cosa volevano dimostrare? Una storia perversa di manipolazione psicologica e lucida follia, che ha traumatizzato una città e stravolto le vite di diversi giovani innocenti.

Vicini e lontani

Un podcast sulle specie aliene, le specie alloctone, quelle che l’attività umana ha spostato dal loro biotopo per portarle dove non sono previste. Pappagalli, nutrie, alberi del paradiso, ratti, insetti parassiti delle palme: sono ormai moltissimi i casi, li conosciamo bene. Matteo Bordone e Adriano Martinoli dialogano su questi temi nelle loro declinazioni, con interviste ad altri biologi che si occupano sul campo di prevenire problemi futuri e gestire quelli per cui ormai tornare indietro è impensabile.

Figlie

Sofia Borri ha solo due anni quando, nel 1978, a Mar del Plata, nell’Argentina feroce della dittatura, viene sequestrata con sua mamma Silvia dalla polizia segreta nella loro casa di vacanza. Non si rivedranno mai più: Silvia Roncoroni, giovane architetta e attivista politica, diventerà una degli oltre trentamila desaparecidos argentini. È la storia di un viaggio in Argentina sulle tracce di una madre di cui Sofia non possiede che un pugno di foto. Una storia personale che si intreccia con quella collettiva di un Paese segnato da anni di ingiustizie e soprusi.

Se vi siete persi le ultime novità non disperate, potete recuperarle leggendo l’articolo precedente! Avete sette giorni per ascoltare queste nuove uscite perché, tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!