AUTUNNO: COPERTA, BEVANDA CALDA E… CUFFIE, CON TUTTE LE NOVITÀ PODCAST!

CHE SIANO PER FARVI COMPAGNIA O PER INFORMARVI, ECCO LE NOVITÀ NEL MONDO AUDIO!

 

 

La grande macchina di idee, storie da raccontare, attualità, consigli e condivisioni di esperienze non si ferma, soprattutto nel mondo dei podcast. Questa settimana le novità audio sono state tantissime, ma abbiamo fatto una cernita per voi con quelle più… scottanti!


Cieli verdi – Racconti sci-fi

Sotto i cieli verdi dell’anno 3300, la celebre I.Archeologa I.A.Jones annucia il ritrovamento eccezionale di una “capsula temporale” degli anni 2000. Il device contiene un’antica serie podcast dell’epoca risalenti alla Prima Collaborazione tra umani e intelligenze artificiali. Utopie, distopie e viaggi spaziali in dieci strepitose podcastory sci-fi.

 
IDEE GENIALI

Sentiamo spesso parlare di startup, ne conosciamo i numeri, le novità raccontate dagli ultimi report ma cosa sappiamo di chi lavora a certi progetti che guardano al futuro? Come nasce un’idea? Come si lavora ogni giorno in queste aziende? Ilaria Potenza e Greta Ubbiali lo raccontano in questo podcast in 10 episodi alla scoperta del mondo delle startup. Per ascoltare le voci di chi investe in un’idea visionaria, di chi abbraccia il rischio ammettendo anche l’errore. Per poi scoprire che proprio da qui, possono svilupparsi le intuizioni che vanno più lontano.

 
BECCO A BECCO

Ma sarà vero che sono le aziende a muovere il mondo? Le interviste della Papera Gialla per conoscere gli Amministratori Delegati che le guidano e andare oltre le apparenze. Becco a Becco è un podcast nato per raccontare le aziende attraverso un punto di vista privilegiato: quello degli Amministratori Delegati. Ma non è la solita intervista business che ti aspetti! Becco a Becco è una chiacchierata che fa parlare i CEO di sé e dell’azienda che guidano, tra sostenibilità, innovazione, lavoro, imprenditoria e curiosità.

 
SQUATTRINATI

Quanto costa andare a vivere da soli? Come si gestiscono i soldi? Meglio dipendente o partita Iva? Prima o poi capita a tutti di farsi queste domande, ma spesso non abbiamo nessuno che ci dia delle spiegazioni chiare e semplici. Il mondo ruota attorno ai soldi, ma in molte occasioni nominarli è ancora un tabù. Squattrinati è il podcast in cui si parla finalmente di soldi, a una generazione che di soldi ne ha pochi.


CORRADO AUGIAS – I GENI DELLA MUSICA

Chi erano Mozart, Verdi, Beethoven? Che vita hanno vissuto? Com’era il mondo che li circondava? Quale segno hanno lasciato? E qual è il segreto della loro arte? Con la voce di Corrado Augias e le note del Maestro Aurelio Canonici al pianoforte, un avvincente racconto biografico e un viaggio nella forma e nel linguaggio musicale di cinque maestri, tra aneddoti, approfondimenti e retroscena che hanno fatto nascere i capolavori della grande musica. In questo podcast di venti puntate, ascolterete della musica grandiosa e scoprirete con quale linguaggio è stata scritta.

Se vi siete persi le prime novità di novembre non disperate, potete recuperare le novità nell’ultimo articolo!

Avete 7 giorni per ascoltare queste nuove uscite, perché…tenetevi pronti, tra una settimana ne arriveranno di nuove!